Messaggi totali dal 2 aprile 2003: 2672111 |
Nome
Commenti

******SONO VIETATI I PROXY - Si prega di usare un linguaggio consono ******

Professor occultis
Località:
Catania
24 gennaio 2026 alle ore 16:32 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/109.0.0.0 Safari/537.36

Buon pomeriggio a tutti gli amici muraioli vicini e lontani.

Toscano, oggi nella conferenza stampa,pre-Cosenza, ha dichiarato, mercato chiuso per il Catania.Ha detto chiaramente,sotto inteso, che può fare a meno di una presenza di centrocampisti.La sua filosofia tattica non predilige un gioco orizzontale, ma un gioco verticale e diretto, spesso puntando su ripartenze rapide o superiorità numerica immediata in avanti. Non utilizza il centrocampo come fulcro di gioco.

Toscano si può definire allenatore verticale il suo gioco tende a saltare o velocizzare il fraseggio a centrocampo per servire direttamente gli attaccanti con i tre quartisti sulle fasce laterali che devono saper saltare l'uomo ed essere veloci.

Ridurre l'importanza del centrocampo è una scelta tattica specifica, non un indice di disorganizzazione o assenza di un piano di gioco.

C'è un però,se trovi allenatori avversari , bravi, che ti bloccano le fasce laterali,non hai più soluzioni di gioco, resti fregato,come abbiamo visto in parecchie partite del Catania fuori casa.
💬 Rispondi
Messaggio n. 1