Messaggi totali dal 2 aprile 2003: 2669210 |
Nome
Commenti

******SONO VIETATI I PROXY - Si prega di usare un linguaggio consono ******

Walad el Fidh
🟥 Muraiolo DOC
Località:
Torino
5 gennaio 2026 alle ore 08:35 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/143.0.0.0 Mobile Safari/537.36

In risposta al messaggio n. 2658919 di Marco tifoso ct:
"Il Catania è al primo posto grazie a una difesa mostruosa:
Dini, Casasola, Ierardi, Di Gennaro e Donnarumma.
Pieraccini e Celli non mi entusiasmano, mentre Allegretto può crescere perché ha un fisic..."


Buongiorno a tutti e anche a te, amico rossoazzurro.

Sull'efficacia della nostra difesa non si discute, in certi casi sembra fin troppo efficace....

Infatti, se tu vuoi fare un campionato da vincitore, non puoi andare a casa delle squadre che stanno agli ultimi posti in classifica e che sono chiaramente meno forti di te e metterti a giocare solamente difesa e contropiede, lasciando condurre il gioco agli avversari!!!!

Potrebbe andare bene se lo fai in casa del Benevento, ma non a Foggia, Altamura, Picerno o Siracusa (nel caso del Sarracusa con rispetto parlando, perché ieri ci hanno fatto un favore con la Salernitana e perché giocano veramente bene, meglio di noi, e non meritano di stare in basso....).
Sei più forte e lo devi ribadire!!!

Sennò cosa fai? Vinci in casa, si d'accordo; però poi o pareggi o perdi fuori e ti affidi agli scivoloni delle altre squadre? Un po' poco!!!!

La difesa è ok, non si discute!!!
L'attacco necessita non tanto di uomini, perché quelli attuali sono validi, ma di una regolata e soprattutto il mister deve trovare modo di coinvolgere e implicare definitivamente Caturano nei meccanismi della squadra, perché è l'attaccante sulla carta più forte, esperto e tecnico, nonostante la sua età, che abbiamo, e, cosa importante, è l'attaccante capace di muoversi su tutto il fronte e di aprire gli spazi per inserire i centrocampisti!!!!

Questa è la prima cosa che deve capire Toscano!!!

La seconda è che deve cambiare gioco a centrocampo: ci vogliono un paio di elementi che sanno fare girare la palla, che pensano velocemente e che vedono il gioco e danno i tempi a tutta la squadra!!!!
Adesso non basta più "arricupera, pigghia e tira" come è convinto Toscano!!!!

Adesso bisogna " jucari i palluni, chiù rapidu e precisu precisu comu u ruloggiu svizzuru!!!!".

Finché Toscano non lo capisce, abbiamo voglia a parlare....
💬 Rispondi
Messaggio n. 1