Messaggi totali dal 2 aprile 2003: 2691553 |
Nome
Commenti

******SONO VIETATI I PROXY - Si prega di usare un linguaggio consono ******

Jhonny
🟥 Muraiolo DOC
8 dicembre 2025 alle ore 14:12 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (iPhone; CPU iPhone OS 16_7_12 like Mac OS X) AppleWebKit/605.1.15 (KHTML, like Gecko) Version/16.6.1 Mobile/15E148 Safari/604.1

Bsm ex sparo alla luna ola

Intanto grazie per gli attestati di stima della volta scorsa 👍🏻🙂

Riguardo al discorso Cicerelli hai fatto una arguta riflessione che magari a tanti sarà sfuggita. Ti faccio i miei complimenti .

Provo a spiegare a livello tattico
Il tipo di cambiamento :

La necessità di sostituire Cicerelli con D'Ausilio ha involontariamente generato una variazione tattica sostanziale nel Catania.

Con Cicerelli: Il gioco era individualista e diretto, era focalizzato sulle sue doti di dribbling e l'accentramento per la conclusione o l'assist corto. Le difese avversarie erano costrette a serrare al centro e a raddoppiare la marcatura per neutralizzare il pericolo interno.

Con D'Ausilio: Il gioco è diventato più corale e orientato all'assist. D'Ausilio mantiene l'ampiezza per cercare il cross o il passaggio profondo in area. Il pericolo si è così spostato dalla zona interna (tiro) alla zona centrale dell'area
Tramite gli assist e anche sulle corsie laterale specie quella di sua competenza , vedasi l assist al bacio in occasione della sovrapposizione di Lunetta .

Questa forzata e non pianificata variazione nel settore d'attacco ha colto di sorpresa il pur bravo tecnico
avversario ( Crotone )che si e ritrovato con preparazioni difensive inefficaci contro il "nuovo" schema offensivo del Catania basato sull'ampiezza.

Certo Cicerelli è meglio averlo a disposizione che nn averlo perché è un top della categoria . Non si discute su questa cosa .

Avremo altre due partite prima della sosta e ammesso che D Ausilio dovesse giocare ,aspettiamovi già dal tecnico del Potenza una variazione tattica della sua squadra , più preparata ad affrontare un D Ausilo piuttosto che un Cicerelli . L effetto sorpresa ( se il loro mister ci ha studiato nell ultima partita )
Dovrebbe essere finito.

Ma il Catania avrà tante armi a disposizione per vincere comunque questa partita
💬 Rispondi
Messaggio n. 1