Rapisarda: 'Il gol? Il sogno che ogni catanese vuole realizzare'

L'esultanza di Ciccio Rapisarda dopo il gol 

E' intervenuto a fine gara in sala stampa il terzino etneo Francesco Rapisarda, autore del gol del momentaneo 1-0. Di seguito le sue dichiarazioni.

"L'esultanza? Il gol è stata un'emozione incredibile, è stato un sogno che si è realizzato, non avevo mai avuto la possibilità di giocare qui. Segnare per la prima volta davanti a tutta questa gente penso sia il sogno che ogni catanese voglia realizzare. Sono contentissimo per questo e per la vittoria, abbiamo fatto una grande partita, soffrendo, lottando, l'importante era vincere e ce l'abbiamo fatta.

Le mie incitazioni alla Nord? Era un momento in cui stavamo spingendo tanto, eravamo padroni del campo, ci serviva il loro aiuto, lo hanno dato per 90 minuti e se abbiamo vinto è anche merito loro. 

Con Chiarella mi sto trovando bene, Marco è un ragazzo molto intelligente. Siamo tutti comunque giocatori esperti, ci diamo una grossa mano, lavorando tanto in settimana, grazie anche all'aiuto del mister e dello staff. Per ora le cose stanno andando bene, ma questa squadra ha margini di miglioramento pazzeschi. Ogni giorno lavoriamo per arrivare al top e per raggiungere l'obiettivo finale.

La spinta sulla fascia è una mia caratteristica ed è molto richiesta dal mister. Oggi è andata bene, ho spinto tanto, abbiamo creato tanto anche dall'altro lato. Ci prendiamo questi tre punti insieme a tutti i nostri tifosi. Il paragone con Calapai? Colgo l'occasione per salutarlo, è un grandissimo amico, abbiamo giocato insieme in Primavera.

Per 13 anni ho giocato fuori, lontanissimo da Catania, ogni anno che passava mi facevo sempre più grande e mi chiedevo se potesse mai arrivare la possibilità di indossare questa maglia. Quest'anno mi è stata data, sono felicissimo di questo.

Sarno? Vincenzo è qui, è venuto a trovarmi a casa, ne sono contentissimo, abbiamo condiviso gli ultimi due anni. Sono sicuro che ci darà una grossa mano per raggiungere l'obiettivo".