Lorenzini: ''Campionato finito? No, sarebbe da folli pensarlo''

Le dichiarazioni di Filippo Lorenzini, leader della difesa rossazzurra, al termine della gara con il Lamezia Terme: “Noi volevamo vincerla, anche se siamo andati in difficoltà nel primo tempo abbiamo dimostrare di saper reggere e costruire qualcosa. Peccato aver subito gol dopo il nostro vantaggio, si poteva evitare: ci siamo abbassati troppo, è stata quella la pecca, probabilmente pensavamo di gestirla in modo diverso, gestendo la gara, ma invece è andata male. Alla fine è andata bene, abbiamo guadagnato un punto che mantiene inalterato il divario, anche con la Vibonese che ha pareggiato”.

Bene in difesa: “Dietro ci siamo trovati bene, non abbiamo sofferto più di tanto. Forse a livello di gioco sì, al cospetto di una squadra costruita per vincere che, nonostante il distacco in classifica, tiene ancora botta”.

Ostacolo superato: “Ogni squadra che incontra il Catania vorrebbe fare sempre la partita perfetta: a volte siamo più bravi di loro, altre volte, come oggi, portiamo a casa un punto. Oggi abbiamo fatto una buona partita, non era facile giocare qui, in un campo dove non era facile giocare palla a terra, facendo un’ottima interpretazione. Campionato finito? No, è da folli, il campionato è ancora lungo”.

Castellini o Ferrara cambia poco: "Siamo tutti giocatori di buon livello, cambia poco chi gioca. Non ci sono tante differenze. Chiaramente se giochi con un difensore un po' più grande ha maggiore esperienza. Ma anche Castellini è un ragazzo veramente forte, potrebbe giocare anche a centrocampo per via delle qualità che ha".