Bonfatto (all. Canicattì): 'Catania squadra migliore della Sicilia'

Il tecnico del Canicattì Lillo Bonfatto ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa al termine del match con il Catania.

"Il primo tempo l'avevamo preparato così: sapendo che il Catania è una squadra forte, organizzata, che gioca un buon calcio, avevo detto ai ragazzi di stare sereni e sviluppare quello che proviamo in settimana. Nel primo tempo la mia squadra mi è piaciuta tantissimo, abbiamo creato, fraseggiato, siamo andati vicini al gol, oltre all'occasione di Manfrè di testa ne ricordo un'altra nella quale ci è mancata un po' di lucidità sotto porta. Dobbiamo essere solo felici di questa prestazione, ovviamente prendere gol all'ultimo secondo del primo tempo può creare problemi ad una squadra giovane come la nostra. Nel secondo tempo è venuta fuori la qualità del Catania, anche con le sostituzioni, ci portiamo a casa la sconfitta ma anche tanta consapevolezza".

"Il fatto di essere usciti dal Massimino tra gli applausi del pubblico è una soddisfazione, non è mai una cosa semplice e testimonia che i ragazzi hanno fatto veramente bene, il merito va a loro. Voglio ringraziare a nome della mia società tutta Catania. Voglio anche sottolineare il fatto che i nostri ultras sono riusciti a farsi sentire nonostante oggi fosse difficile, ogni giorno ci danno una spinta in più per cercare di raggiungere immediatamente la salvezza".

"Considero il Catania la squadra migliore della Sicilia, lo posso dire ad alta voce, con questa categoria non c'entra niente, spero con tutto il cuore che arrivi al più presto nel calcio che conta. E penso che ciò possa accadere il prima possibile, stando a quello che si sente e che si vede su quello che sta organizzando la società. Sedersi in panchina al Massimino ed affrontare il Catania è stata una grande emozione. Però poi appena arriva il fischio d'inizio l'emozione finisce, ci si concentra sulla partita. Faccio i miei complimenti al Catania perché il 3-0 evidenzia che ha fatto bene, ma li voglio fare anche alla mia squadra che soprattutto nel primo tempo ha fatto un'ottima prestazione."