Boccia: "La serie di vittorie? In D nessuno regala niente"

Al termine del match col Canicattì, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa il terzino etneo Aniello Boccia, oggi all'esordio da titolare. Di seguito le sue dichiarazioni.

"Non ho mai ricoperto il ruolo di terzino sinistro nella mia carriera, ho sempre giocato a destra, ma ho cercato di giocare il più semplice possibile.

Giocare al "Massimino" è qualcosa di straordinario, le 15.000 persone presenti ti fanno venir voglia di dare il massimo per questa maglia."

Qualcosa in comune tra il gruppo dell'anno scorso del Giugliano e quello attuale del Catania? "Sì, c'è molta coesione, chi non gioca dà il massimo per cercare di conquistare la maglia e chi gioca a sua volta dà il 100% per non essere sostituito. Su ogni errore c'è sempre un compagno che ti consola, che ti motiva."

Che differenze hai notato tra il Ferraro di Giugliano e quello di Catania? "Il mister quest'anno è molto più sicuro perché ha a disposizione uno staff eccezionale, una società alle spalle che non ci fa mancare nulla, lo vedo più concentrato e motivato a fare bene."

E' stata più facile la serie di 9 vittorie di Giugliano o quella di Catania? "In Serie D non è mai facile, ci sono squadre che si chiudono dietro, altre che giocano bene, siamo stati bravi noi a vincere tutte le partite, nessuno ti regala niente."