Weekend degli ex del Catania: ritorno al gol di Luca Moro

Luca Moro

Luca Moro  

Panoramica sulle prestazioni degli ex rossazzurri scesi in campo lo scorso fine settimana.

SERIE A

Schierato titolare in occasione della gara col Napoli, a distanza di tre mesi dall'ultima volta (Salernitana-Spezia del 22 ottobre 2022), ha vissuto una serata sfortunata Norbert Gyomber, il quale si è infortunato dopo appena un quarto d'ora ed ha dovuto abbandonare anzitempo il terreno di gioco. I suoi compagni di squadra, guidati da Nicola (clamorosamente richiamato in settimana alla guida dei campani) hanno perso 0-2 il derby con la capolista.

La scorsa settimana parlavamo della lunga serie di partite senza vittorie dell'Udinese di Andrea Sottil. Nel corso del weekend appena trascorso il tabù è stato sfatato, grazie al colpo esterno sul campo della Sampdoria, firmato Ehizibue.


SERIE B

Complice l'indisponibilità di Mulattieri, il tecnico del Frosinone Fabio Grosso ha restituito una maglia da titolare a Luca Moro dopo sette giornate. L'attaccante lo ha ripagato firmando il momentaneo 1-1 sul campo del Brescia. I ciociari hanno poi vinto il match (1-3) e proseguono la loro cavalcata solitaria in vetta alla classifica cadetta, con 6 punti di vantaggio sul duo di inseguitrici, composto da Reggina e Genoa.


SERIE C - GIRONE A

Dopo una prima metà di stagione infruttuosa con la maglia della Fidelis Andria (0 gol), Leon Sipos si è trasferito a gennaio al Trento, dove si è ritagliato subito un posto da titolare. Nelle prime due presenze non si è ancora sbloccato, ma la squadra attraversa un buon periodo ed ha colto due vittorie (l'ultima casa con il Mantova, 1-0) con le quali si è tirata fuori, per il momento, dalla zona playout.


SERIE C - GIRONE C

Il Catanzaro prosegue la propria cavalcata trionfale verso la B strapazzando in casa l'Audace Cerignola (4-0 il risultato finale). Giornata da dimenticare, dunque, per Edoardo Blondett, componente della difesa ospite, che ha rimediato anche un cartellino giallo. Tra i padroni di casa nella ripresa è subentrato, come accade spesso, Alessio Curcio, mentre Nana Welbeck è rimasto seduto in panchina.

Prosegue la stagione d'oro di Gladestony Da Silva, giunto alla quinta marcatura con la maglia del Giugliano, neopromossa ancora in piena zona playoff. Il brasiliano ha siglato l'iniziale vantaggio dei campani nella sfida tra le mura amiche con il Latina, poi conclusa in parità (1-1).

Altra matricola in zona playoff è il Picerno, che ha colto un pareggio esterno sul campo della Turris, grazie alla rete dell'1-1 di Francesco Golfo. Tra i padroni di casa, esordio da titolare per Luis Maldonado, rinforzo di gennaio proveniente dal Lecco. Altri ex Catania in campo Riccardo Maniero (Turris), Tommaso Ceccarelli e Michele Emmausso (Picerno).