Week-end degli ex del Catania: prima gioia per Albertini, pioggia di gol in Serie C

Alessandro Albertini

Alessandro Albertini 

Panoramica sulle prestazioni degli ex rossazzurri nello scorso fine settimana.

SERIE A

Non perdeva (in campionato) dalla 1a giornata contro i campioni in carica del Milan. Dopo, ha inanellato nove risultati utili consecutivi, attestandosi nelle parti alte della classifica e consolidandosi come la squadra rivelazione di questo inizio di stagione in massima serie. L'Udinese di Andrea Sottil ha posto fine a questa invidiabile striscia positiva, venendo sconfitta in casa dal Torino. Un k.o. che va sommato a quello rimediato quattro giorni prima contro il Monza, sempre tra le mura amiche, nel match di Coppa Italia. Una settimana no, insomma, per i bianconeri, dopo i lustrini degli scorsi mesi.

SERIE B

Striscia interrotta, anche in cadetteria, per la Ternana di Cristiano Lucarelli, che perde lo scontro diretto col Genoa e, con esso, la testa della classifica, laddove si sono issati proprio i rossoblù, in coabitazione col Frosinone (squadra nella quale Luca Moro è a secco da tre partite). I ciociari a loro volta hanno vinto la sfida col Bari di Antenucci e Mazzotta.

SERIE C - GIRONE A

Volgendo lo sguardo alla terza serie, iniziamo dal secondo gol stagionale per Mattia Rossetti. L'attaccante del Piacenza ha firmato il momentaneo 1-1 sul campo del Trento (sfida poi conclusa con il risultato di 2-2).

SERIE C - GIRONE B

Seconda marcatura anche per Alessandro Arena, autore del primo dei tre gol coi quali il Gubbio ha liquidato in casa l'Imolese, riportandosi in testa alla classifica. Nella stessa gara, Giacomo Rosaia ha rimediato un'ammonizione ed è stato sostituito nell'intervallo.

Prima gioia stagionale, invece, per Alessandro Albertini, il quale alla prima da titolare col Cesena ha realizzato il momentaneo 1-0 contro il Fiorenzuola (in pieno recupero Corazza su rigore ha poi decretato la vittoria per 2-1 dei romagnoli sul Fiorenzuola).

Sempre nello stesso girone, da segnalare Francesco Nicastro mattatore del match tra San Donato Tavernelle e Pontedera: con una doppietta, il prodotto del vivaio etneo ha regalato agli ospiti il successo (1-2 il risultato finale).

SERIE C - GIRONE C

Match winner di giornata anche Jacopo Dall'Oglio, il quale ha firmato il definitivo 2-3 con il quale l'Avellino ha espugnato il campo della Virtus Francavilla.

Inutile, invece, la doppietta realizzata da Riccardo Maniero: la sua Turris ha incassato 4 gol dal Crotone nella sfida tra le mura amiche coi pitagorici.

CALCIO INTERNAZIONALE

Nell'anticipo della 14a giornata del campionato croato, ancora a segno Bruno Petkovic, che ha trasformato il calcio di rigore con il quale la Dinamo Zagabria ha pareggiato (1-1) nello scontro diretto con la prima inseguitrice, l'Hajduk Spalato, che rimane pertanto a 8 punti di distacco.