Week-end degli ex del Catania: Michael Liguori non si ferma più

Michael Liguori

Michael Liguori  

Panoramica sulle prestazioni degli ex rossazzurri scesi in campo lo scorso fine settimana.

SERIE A

Era stata la rivelazione di inizio stagione. Ma da oltre tre mesi, l'Udinese guidata da Andrea Sottil non riesce più a vincere ed è conseguentemente crollata a centro classifica, a nove punti di distanza dalla zona Europa. La serie di partite senza successi ha toccato quota 10 in occasione della sconfitta interna di domenica col Bologna (1-2). 

Tardo pomeriggio da incubo quello vissuto dalla Salernitana nel tardo pomeriggio di domenica al Gewiss Stadium. L'8-2 inflitto ai campani dall'Atalanta è costato la panchina al tecnico Davide Nicola, il quale, nell'intervallo, col risultato fermo sul 5-1, aveva provato a correre ai ripari in difesa inserendo Norbert Gyomber al posto di Lovato. L'ingresso dello slovacco non ha comunque impedito agli orobici di realizzare altri tre gol.


SERIE C - GIRONE A
Finisce il parità (1-1) Padova-Juventus Next Gen, una sfida in cui è andato in scena un "derby" tra ex giovani rossazzurri, Michael Liguori da un lato ed Emanuele Pecorino dall'altro. Il primo ha realizzato il gol del momentaneo vantaggio biancoscudato, toccando quota 8 reti in classifica marcatori. Il secondo, ammonito, è stato sostituito nella ripresa e prosegue il proprio digiuno (non segna dallo scorso 16 ottobre). In campo anche Simone Russini tra i padroni di casa, solo panchina per Andrea Zanchi.


SERIE C - GIRONE B
Nel corso del mercato invernale Mattia Rossetti ha cambiato maglia e girone, trasferendosi dal Piacenza (impelagato nella lotta per non retrocedere) al Rimini (che cerca l'aggancio ai playoff). Al secondo gettone di presenza, l'attaccante ha timbrato il primo gol in maglia biancorossa nella gara interna con la Virtus Entella, che si è comunque imposta con un rotondo 1-4 (tra gli altri, negli ospiti, in gol anche Silvio Merkaj, che nell'estate 2017 svolse il ritiro col Catania agli ordini di Lucarelli, non venendo poi tesserato per problemi burocratici).


SERIE C - GIRONE C
Esordio felice, da titolare, per Michele Ferrara con la maglia del Messina. I peloritani hanno infatti espugnato il campo della Viterbese (1-3), cogliendo il secondo successo consecutivo, a testimonianza dei buoni effetti della cura indotta dal nuovo tecnico Raciti e dal nuovo ds Logiudice. Il gol della bandiera dei laziali è stato firmato, su rigore, da Alessandro Marotta.