Vibonese-Catania: Presentazione della gara

Match day! (Grafica Bruno Marchese)

Match day! (Grafica Bruno Marchese) 

La presentazione della gara del ''Razza'' fra calabresi ed etnei, in programma sabato 28 gennaio 2023

 Nella gara valida per la ventunesima giornata del Girone I di Serie D, nonché quarta di ritorno, il Catania di Giovanni Ferraro rende visita alla Vibonese di Giacomo Modica. Al “Luigi Razza” di Vibo Valentia, impianto che in passato ha visto vincere i rossazzurri in due circostanze, Lodi e co. vanno in cerca della quinta vittoria consecutiva (secondo di fila in campo avverso, dopo quella di Locri sul San Luca) per continuare la marcia spedita verso una promozione in Serie C di cui non si conosce solo la data della certezza matematica.

A quattordici giornate dalla conclusione del torneo, dominato fin dalle prime giornate dai ragazzi di Ferraro, il Catania vanta un divario considerevole sulle inseguitrici: +14 sul Locri, +15 sul Lamezia. Un distacco sostanzioso che, dopo il fisiologico calo di forma di fine 2022, continua ad esser incrementato giornata dopo giornata.

Al “Razza” i rossazzurri incontreranno una Vibonese che ad inizio stagione era data fra le principali contendenti per la promozione in Serie C. Numeri alla mano, togliendo dalla classifica il Catania (così come “suggerito” da mister Ferraro nella conferenza stampa di vigilia), la vetta del campionato del Girone I sarebbe alla portata di più squadre, fra le quali proprio quella del presidente Pippo Caffo, quinta della classe ad appena 3 punti dalla seconda posizione occupata dal Locri. Considerazioni che amplificano quanto di buono fatto dai rossazzurri, formazione che disputa un campionato a parte con un unico rivale: sé stesso.

Per quanto concerne lo schieramento di partenza mister Ferraro dovrebbe riproporre l’undici opposto al Licata con Bethers fra i pali; Rapisarda e Castellini esterni di difesa, Somma e Lorenzini in mezzo; in cabina di regia Lodi, con Rizzo (o Palermo) e Vitale ai lati; Sarao di punta, supportato da De Luca e Chiarella. Non convocati Lubishtani, Andrea e Alessandro Russotto, Sarno, Buffa, Scognamiglio e Litteri. Prima chiamata per Clarence Corallo, attaccante classe 2005, bomber della Juniores rossazzurra.

Direzione di gara affidata al signor Dario Acquafredda di Molfetta. Il “fischietto” pugliese sarà coadiuvato dagli assistenti De Palma e Cantatore, anch'essi di Molfetta. Calcio d’inizio alle ore 14.30.