Vibonese-Catania 5-0: le pagelle dei rossazzurri

Lodi fra i tanti peggiori al Razza

Lodi fra i tanti peggiori al Razza  

Le valutazioni riportate dai rossazzurri al termine della gara del 'Razza' di Vibo Valentia

FURLAN voto 5: A parte la rete di Pugliese, nella quale appare poco reattivo, è incolpevole nelle altre segnature dei calabresi. Evita un passivo maggiore, vedi la parata a mano aperta al 72’ sulla rasoiata di Berardi.

CALAPAI voto 4: Male anche lui. Non riesce a ‘scendere’ sulla fascia come avvenuto nelle precedenti occasioni. Nell’unica occasione in cui arriva sul fondo, al minuto 39’ del primo tempo, non trova la collaborazione dei compagni, nella fattispecie Mazzarani. Becca un giallo al 40’ del primo tempo.

dal 75’BIONDI s.v.: Entra a partita già ampiamente finita.

NOCE voto 5:. Nel giorno del suo ventesimo compleanno, e del debutto tra i titolari in campionato, il difensore di San Giovanni Galermo è uno fra i meno peggio. In occasione del vantaggio calabrese rimane spiazzato dal passaggio errato di Silvestri perdendosi Bubas. Decisivo, al minuto 31’, quando chiude lo specchio della porta a Prezioso. Nella ripresa sfiora la rete, di testa, sugli sviluppi di un corner.

SILVESTRI voto 3: Giornata da dimenticare per il numero 5 rossazzurro, costellata da una serie infinita di errori, in primis dall’errato disimpegno in apertura che porta al vantaggio della Vibonese. In avvio di ripresa si fa bruciare in velocità dall’inserimento di Bernardotto in occasione del 3 a 0.

PINTO voto 3: Altra prestazione da dimenticare per l’ex Monopoli, sempre in ritardo e in difficoltà. Suo il fallo su Prezioso che ‘costringe’ Zufferli a fischiare il calcio di rigore. Tra i  peggiori, in assoluto.

DALL’OGLIO voto 4: Preferito a Rizzo e Bucolo l’ex Brescia è uno dei pochi a salvarsi, almeno nel primo tempo. Ruba palloni, conquista diversi calci piazzati, ma non trova l’assistenza dei compagni. Sul 4 a 0, nel giro di un paio di minuti, becca due gialli che gli valgono l’espulsione.

LODI voto 3: In sofferenza, evidente. Soffre più degli altri l’aggressività e la maggior velocità degli avversari. Non incide mai. Un film visto tante volte in trasferta. Troppe volte…
dal 70’BUCOLO s.v.: Entra a partita ampiamente compromessa, giusto il tempo di riprendere confidenza con il terreno di gioco dopo il periodo forzato passato in tribuna.

WELBECK voto 4: Naufraga anche lui. Da un suo errore in mediana nasce la rete del 3 a 0 siglata da Bernardotto che chiude definitivamente la contesa già in avvio di ripresa.
dall’82’RIZZO s.v.: Entra a gara finita.

ROSSETTI voto 5: La sua gara da ex dura appena 45 minuti. Poco assistito dai centrocampisti, il numero 29 fatica a trovare gli spazi giusti. Quando ci riesce, al 7’, colpisce di testa il palo esterno della porta di Mengoni.
dal 46’CURIALE voto 4: È la contromossa partorita da Camplone in avvio di ripresa. Si segnala per un tiro velleitario accompagnato docilmente oltre la linea di fondo da Mengoni.

DI PIAZZA voto 5: Sgomita, lotta, ci mette impegno, anche se di palloni giocabili ne arrivano veramente pochi. Sfiora il gol con un destro volante che impegna severamente Mengoni.

MAZZARANI voto 4: Mai in partita, mai servito dai compagni, mai pericoloso. Era uno dei rossazzurri più in palla, ma oggi è sprofondato nel buio anche lui.
dal 75’BIAGIANTI s.v.: Un quarto d’ora in campo utile per riassaporare il campo e per timbrare la presenza numero 261 in maglia rossazzurra.

CAMPLONE voto 4: Privo di Esposito, Llama, Marchese, Di Molfetta, Sarno e Saporetti il tecnico dei rossazzurri si affida in partenza ai giovani Noce, centrale insieme a Silvestri, e Rossetti in avanti a far compagnia a Di Piazza e Mazzarani. Il risultato è l’ennesima umiliazione, la quinta di fila in terra avversa. Squadra mai in partita, costantemente in balìa degli avversari, difesa colabrodo (18 reti in trasferta in 6 gare), centrocampo assente a attacco asfittico. Un disastro totale, su tutti i fronti.

VIBONESE voto 7,5: Nonostante le pesanti defezioni di Malberti, perno della difesa, e Petermann, metronomo del centrocampo, i rossoblù eseguono alla perfezione lo spartito impartito da mister Modica: squadra corta, aggressiva sui portatori avversari e rapidità nella manovra. Tutte le NOZIONI BASE della C applicate a memoria da tutte le squadre che affrontano il Catania.

ARBITRO ZUFFERLI voto 6: Partita facile facile per il direttore di gara friulano. Giusto il rigore fischiato alla Vibonese, altrettanto la distribuzione dei gialli.