VIDEO - Pedicone: ''Una vittoria a Lamezia darebbe una bella botta al campionato''

Alessio Pedicone, immortalato quest'oggi dal nostro Alfio Lombardo

Alessio Pedicone, immortalato quest'oggi dal nostro Alfio Lombardo 

Le prime parole in rossazzurro del difensore Alessio Pedicone.

Subito dopo la conclusione dell’allenamento odierno, svolto in mattinata al “Carone” di Ragalna in presenza della stampa, spazio alle prime parole in rossazzurro di Alessio Pedicone, difensore classe 2002 tesserato dal sodalizio etneo lo scorso sabato: “Sono arrivato a Catania a settembre, reduce da un piccolo infortunio, ma pian piano sono riuscito a recuperare e siamo arrivati all’ufficialità. Sono consapevole che ci sia tanta concorrenza sulla fascia".

Laneri decisivo: "Conoscevo il direttore Laneri, è stato lui a chiamarmi, ho accettato subito. Andare al “Massimino”, con quindicimila persone, è stata un’emozione grandissima. A quale giocatore mi ispiro? A Theo Hernandez: sono un giocatore offensivo, preferisco andare in avanti, ma anche la fase difensiva è importante. Trovarmi in un gruppo del genere, con giocatori di esperienza, è importante: ti danno una mano in più, ti fanno crescere”.

Sulla gara di domenica a Lamezia: “Spero di esordire al più presto per indossare questa maglia gloriosa! Stiamo facendo una grande stagione, dobbiamo proseguire su questa strada, speriamo di ottenere i tre punti. Se dovessimo vincere lì si darebbe una bella botta al campionato”.