Uomo copertina: Michele Forchignone, corsa e tecnica per un talento che può sbocciare

Forchignone in azione contro la difesa della Vibonese

Forchignone in azione contro la difesa della Vibonese  

Michele Forchignone, protagonista assoluto della vittoria del Catania sulla Vibonese

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo Copertina” dedicato al calciatore rossazzurro che più si è distinto nell’ultima gara disputata dal Catania.

Nella vittoria ottenuta dai rossazzurri allo stadio “A.Massimino” contro la Vibonese, la nostra redazione ha scelto Michele Forchignone, decisamente il migliore in campo nel match vinto dal Catania per 3-0

Al debutto da titolare, sia anche per le assenze di Chiarella, Russotto e dello squalificato De Luca, Forchignone ha ripagato la scelta del mister Ferraro disputando un’ottima partita fatta di tanta corsa, una buona tecnica e giocate di livello superiore. Non a caso, per fermare gli strappi in velocità del numero 11 rossazzurro, il centrocampista della Vibonese Basualdo è stato costretto ad intervenire fallosamente in due occasioni, beccandosi in entrambi i casi il cartellino giallo che gli sono costati il cartellino rosso, lasciando i proprio compagni in inferiorità numerica dopo solo 21 minuti.

Michele, classe 2003, è stato tra i primi under a giungere nel ritiro di Ragalna, scelto dal DS Laneri dopo la buona annata disputata con la Primavera del Sassuolo nella stagione 2021-2022 (24 presenze e 2 reti), società nella quale Forchignone è cresciuto e dalla quale il Catania lo ha prelevato con la formula del prestito.

La prestazione contro la Vibonese ha permesso ai tifosi rossazzurri di scoprire le qualità di questo 19enne che già nella prima gara stagionale, in quel di San Cataldo per il debutto in Coppa Italia, aveva mostrato una tecnica invidiabile ma che, certamente, ieri è stato il protagonista assoluto della vittoria degli etnei. Tante giocate da calciatore di talento e il goal del 3-0 finale come ciliegina sulla torta dopo aver fallito, in precedenza, l’opportunità di andare a rete in un paio di occasioni.

Insomma, dopo Chiarella, Forchignone dimostra di essere un’altra pedina importante per lo schieramento offensivo a disposizione di mister Ferraro che, tra Sarao, Jefferson, Sarno, De Luca, Russotto e Giovinco (e Litteri quando tornerà a disposizione) può certamente contare su una batteria di giocatori offensivi di alto livello. Per Forchignone l’opportunità che gli concede il Catania è una vetrina importante per un ragazzo che può ambire ad una carriera importante. In bocca al lupo Michele!