Uomo copertina: Marco Palermo, catanesità al servizio del rossazzurro

Marco Palermo esulta dopo il goal al Trapani

Marco Palermo esulta dopo il goal al Trapani 

Palermo, autore di tre goal in stagione

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicato al calciatore rossazzurro che più si è distinto nell’ultima gara giocata dal Catania.

Per il match contro il Trapani la scelta della nostra redazione premia il centrocampista Marco Palermo, autore del goal del pareggio.

II numero 23 rossazzurro, catanese doc essendo nato nel capoluogo etneo il 1° Novembre 1995, sta dimostrando di essere un arma importante sotto rete, considerando che, con il goal realizzato contro il Trapani, sono già tre le reti realizzate in stagione, il secondo consecutivo dopo quello realizzato nella trasferta di Santa Maria del Cilento. Schierato da titolare insieme a Rizzo e Lodi per un centrocampo tutto "Over", dato il turno di riposo imposto al giovane Vitale, Palermo è stato protagonista di una prestazione tutta cuore e grinta, condita da inserimenti in area avversaria che lo hanno portato, come in occasione del goal, ad essere un pericolo costante per la difesa trapanese.

Per Marco, dopo le due reti in trasferta (oltre a quella di domenica scorsa in Campania c'è stata anche quella importante di Lamezia), segnare sotto la curva Nord del "Massimino" è stata una gioia enorme e averlo fatto realizzando un goal importantissimo per avviare la rimonta contro il Trapani è stata ancora di più qualcosa di emozionante per un ragazzo cresciuto nel settore giovane del Calcio Catania. Se gli attaccanti rossazzurri faticano a trovare la via del goal, Palermo si sta rivelando una freccia in più nell'arco a disposizione di mister Ferraro.

Un elemento di esperienza, grazie alle ultime sei stagioni vissute interamente in Serie C, che darà certamente il proprio contributo anche nel girone di ritorno che inizierà l'8 gennaio nella gara interna che i rossazzurri disputeranno contro il Ragusa. Dopo la pausa natalizia, Marco saprà farsi trovare pronto per provare a dare nuove soddisfazioni ai propri tifosi che, solo per lui, riescono a gridare con gioia ed entusiasmo quel cognome "particolare":...