Uomo copertina: Marco Chiarella, non è più una sorpresa.

Marco Chiarella in azione nella vittoriosa trasferta di Vibo

Marco Chiarella in azione nella vittoriosa trasferta di Vibo  

Un assist e un goal fantastico per il numero 31 rossazzurro

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo Copertina” dedicato al calciatore rossazzurro che più si è distinto nell’ultima gara disputata dal Catania.

Nella vittoria ottenuta dai rossazzurri in trasferta sul campo della Vibonese, la nostra redazione ha scelto Marco Chiarella, protagonista con un assist per il goal di De Luca e di una rete di pregevole fattura per il 2-0 degli etnei

Nei tre punti conquistati dal Catania sul campo della Vibonese, che hanno significato quinta vittoria consecutiva in campionato, il numero 31 rossazzurro è stato tra i migliori in campo, regalando giocate di categorie superiore. Una fra tutte, lo splendido slalom che al minuto 23 del secondo tempo, ha visto Chiarella saltare ben due avversari, entrare in area di rigore e battere il portiere con un destro preciso. Un goal fantastico che ha mandato in estasi gli oltre 600 sostenitori rossazzurri presenti sugli spalti dello stadio "Luigi Razza" di Vibo Valentia.
Pochi minuti prima, sempre Chiarella era stato protagonista del goal del vantaggio etneo, quando ricevuta palla dal calcio piazzato battuto da Lodi, ha scodellato in area un cross perfetto che la "zanzara" De Luca ha deviato in rete. Anche in questo caso, Marco ha messo in evidenzia il talento giusto per colpire il pallone in modo tale da dargli la forza e la traiettoria giusta per giungere in area per la deviazione vincente.
Da quando Chiarella si è ripreso dall'infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per diverse settimane, Ferraro lo ha rimesso titolare sulla fascia destra e Marco sta regalando prestazioni di spessore condite da giocate di altra categoria. E con esse anche i goal, considerando che prima del goal alla Vibonese, Chiarella aveva realizzato una rete anche nel 3-0 interno al Ragusa.
Insomma, il classe 2002 sta dimostrando di essere un calciatore dall'enorme prospettiva e se ad inizio stagione era stata una piacevolissima sorpresa, adesso Chiarella si sta imponendo sempre più come calciatore indispensabile per la manovra offensiva rossazzurra.