Uomo copertina: Manuel Sarao, il cecchino ritrovato

Manuel Sarao esulta dopo il goal realizzato al Santa Maria Cilento

Manuel Sarao esulta dopo il goal realizzato al Santa Maria Cilento 

9 le reti in campionato per Sarao, primo cannoniere rossazzurro

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicato al calciatore rossazzurro che più si è distinto nell’ultima gara giocata dal Catania.

Nella vittoria contro il Santa Maria Cilento la nostra redazione ha scelto Manuel Sarao, autore del goal che al 45esimo del primo tempo ha sbloccato la gara in favore dei rossazzurri.

Dopo una prima parte di stagione in cui Manuel, seppur facendo sentire sempre la propria presenza in area di rigore, stentava a trovare la via del goal, in queste ultime giornate il numero 99 rossazzurro ha ritrovato brillantezza e lucidità sotto porta, tanto da realizzare 4 reti in 8 partite. L'ultima, in ordine di tempo, è stata quella realizzata allo scadere del primo tempo nella partita contro il Santa Maria Cilento, in cui Manuel ha trafitto il portiere avversario con un potente colpo di testa su un corner battuto dalla sinistra. L'inserimento, la scelta di tempo e la forza con cui ha colpito il pallone hanno evidenziato come Sarao abbia tutte le caratteristiche per essere un vero bomber dell'area di rigore. Nelle ultime settimane poi, come detto, la condizione fisica sembra essere al top mettendo Manuel nelle condizioni di rendere al meglio anche in fase di copertura.

Le dichiarazioni rilasciate a fine gara dallo stesso Sarao hanno chiarito che la volontà di Manuel è quella di restare in rossazzurro per tornare a giocare con la maglia del Catania in Lega Pro dopo che due anni fa, per motivi societari, fu costretto ad abbandonare. Chiaro che adesso la società è un'altra e che non ci sono problemi economici da dover affrontare, pertanto la scelta sarà solo di natura tecnica. A Grella e Laneri il compito di scegliere se Manuel avrà ancora la possibilità di impegnarsi a realizzare goal in maglia rossazzurra. Nel frattempo, chissà che a Trapani Sarao non possa andare ancora in goal e raggiunge quella doppia cifra che per un attaccante è sempre un bel bottino di reti da mettere nel proprio curriculum