Uomo copertina: Manuel Sarao, goal da vero centravanti

Manuel Sarao in azione

Manuel Sarao in azione 

Ottava rete in campionato per Manuel Sarao

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicato al calciatore rossazzurro che più si è distinto nell’ultima gara giocata dal Catania.

Per il match contro la Sancataldese la scelta della nostra redazione ricade su Manuel Sarao, autore del goal del momentaneo 3-1 per i rossazzurri

Oltre al goal, Sarao è stato protagonista di una gara importante, fatta di sponde, di pressing, di recuperi importanti anche nella zona mediana del campo, insomma un impegno costante per oltre 80 minuti, prima che venisse sostituito da Litteri, che hanno permesso al numero 99 rossazzurro di meritarsi un ottimo voto in pagella.

Al minuto 65, poi, la ciliegina sulla torta è arrivata quando conquistata palla sulla metà campo, ha corso oltre 25 metri palla al piede prima di lasciare partire un sinistro forte e teso che si è infilato sotto al sette alla sinistra del portiere. Un goal meraviglioso che ha fatto esplodere di gioia i quasi 14mila tifosi rossazzurri presenti al Massimino e che ha permesso a Sarao di raggiungere Jefferson in testa alla classifica dei cannonieri rossazzurri con 8 reti realizzate. Una rete bella ed importante che lo stesso Sarao, in conferenza stampa, ha definito tra le più belle della sua carriera.

Nelle ultime settimane il rendimento di Sarao è certamente in crescita e chissà che, per un attaccante che ha giocato tante stagione in Serie C, il prossimo anno non arriva la conferma in rossazzurro per affrontare al meglio la nuova stagione tra i professionisti.