Uomo copertina: Jefferson, u cavaddu brasileiro!

Jefferson e la famosa frase

Jefferson e la famosa frase "pattennu i cavaddi" 

Jefferson, capocannoniere del girone I della LND.

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicato al calciatore rossazzurro che più si è distinto nell’ultima gara giocata dal Catania.

Per il match contro il Canicattì la scelta della nostra redazione ricade sul centravanti brasiliano Jefferson.

Già protagonista di questa rubrica quando fu scelto come “uomo copertina” per il match contro il Castrovillari, Jefferson è stato tra i protagonisti della vittoria contro il Canicattì realizzando la doppietta che ha chiuso la partita con il risultato di 3 reti a 0 per i rossazzurri.

Altre due reti, quindi, per il centravanti brasiliano che porta il proprio bottino a 7 goal in stagione, reti che gli permettono di condividere il titolo di capocannoniere del girone I insieme a Vitale del Città di S.Agata e Randis del Ragusa. A differenza degli altri due bomber, però, Jefferson ha giocato solo 8 delle 11 partite stagionali e, ad eccezione della gara contro il Cittanova, è sempre entrato a partita in corso riuscendo comunque ad andare a segno.

Non sono, però, solo le reti a rendere Jefferson elemento fondamentale del gruppo agli ordini di mister Ferraro. Il brasiliano, infatti, sta trasmettendo allegria ed entusiasmo con il suo modo di fare che lo hanno reso spesso protagonista sui propri profili social, in cui lo abbiamo visto esibirsi in video con magliette che richiamano l’ormai celebre frase “pattenu i caviddi”. Nonostante l’episodio avvenuto prima della gara contro la Mariglianese, quando Jefferson fu escluso dai convocati per problemi disciplinari, il suo contributo all’interno del gruppo è enorme sia anche per non avere creato alcun dualismo con Sarao, compagno di reparto che molte volte gli viene preferito per inizio la gara da titolare.

In ogni caso, Jefferson sta riuscendo a ritagliarsi un ampio spazio tra le simpatie dei tifosi che gli riconosco sempre impegno e concretezza ed il brasiliano sembra sempre più innamorato di una piazza che, come da lui stesso affermato, gli sta ridando la gioia di giocare a pallone. Obrigado Jeff!