Uomo copertina: Giuseppe De Luca, la zanzara punta alla doppia cifra

Giuseppe De Luca esulta dopo il goal realizzato al Città di S.Agata

Giuseppe De Luca esulta dopo il goal realizzato al Città di S.Agata 

Già 7 le reti in campionato per la "zanzara" Giuseppe De Luca

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicato al calciatore rossazzurro che più si è distinto nell’ultima gara giocata dal Catania.

Per il match contro il Città di S.Agata la scelta della nostra redazione ricade su Giuseppe De Luca.

Il numero 17 entrato al minuto numero 14 del secondo tempo è stato decisivo nell’uno-due letale che ha permesso al Catania di vincere la sfida disputata al “Biagio Fresina” di S.Agata di Militello. De Luca è entrato nell’azione del primo goal fornendo il pallone a Castellini che lungo la fascia sinistra ha avuto la possibilità di crossare al centro per il colpo di testa vincente di Manuel Sarao. Appena tre minuti dopo, invece, è stata proprio la “zanzara” a pungere sotto porta, deviando in rete un colpo di testa di Sarao che danzava dentro l’area piccola avversaria.

Considerando che nelle 48 ore precedenti alla gara De Luca era stato vittima di un attacco influenzale, la mezz’ora di gioco disputata dal numero 17 è stata senz’altro di alto livello, confermando ancora di più che, quello visto nel girone di ritorno, è il Giuseppe De Luca che la tifoseria rossazzurra desiderava apprezzare sin dal primo giorno in cui arrivò l’ufficialità del suo ingaggio.

Con la rete realizzata ieri, De Luca raggiunge Jefferson in testa alla classifica dei cannonieri rossazzurri con 7 reti, tra l’altro tutte realizzate fuori casa, e sembra chiaro che nelle restanti otto gare di campionato l’obiettivo della “zanzara” sarà quello di raggiungere la doppia cifra.