Uomo copertina: Ciccio Lodi, 39 anni e non sentirli...

Lodi festeggiato dai compagni dopo il rigore realizzato

Lodi festeggiato dai compagni dopo il rigore realizzato 

Prestazione da capitano e freddezza decisiva al 97esimo

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicato al calciatore rossazzurro che più si è distinto nell’ultima gara giocata dal Catania.

Per la vittoria contro il Cittanova la scelta della nostra redazione ricade su Francesco Lodi, autore del goal su rigore al 97esimo.

Nell'11esima vittoria consecutiva ottenuta dai ragazzi di mister Ferraro, la prestazione di capitan Lodi è stata sicuramente tra le più positive grazie ad una regia sempre molto precisa ed ordinata e, a dispetto dell'età riportata sulla propria carta d'identità, una corsa costante per tutta la durata della gara.

Nonostante l'impegno profuso per oltre 95 minuti, quando Ciccio è stato chiamato a calciare dal dischetto il rigore che avrebbe regalato il successo alla propria squadra, la freddezza e la concentrazione che il numero 10 rossazzurro ha saputo mantenere sono stati davvero esemplari. La trasformazione del penalty è sttata perfetta con un sinistro che ha spiazzato il portiere e che ha fatto letteralmente esplodere di gioia gli oltre 14mila tifosi rossazzurri presenti al Massimino, compreso un emozionatissimo Presidente Pelligra.

Se nel girone d'andata qualche prestazione non convincente di Lodi aveva fatto storcere il naso a qualcuno, in questo girone di ritorno Ciccio sta dimostrando di essersi meritato questa nuova chiamata in rossazzurro, mettendo in campo testa, cuore e talento, qualità che lo hanno reso uno dei centrocampisti più forti negli ultimi 10 anni di calcio giocato a Catania

Tra 10 giorni Ciccio compirà 39 anni ma lui stesso ha ammesso di sentirsi ancora in forma per poter affrontare da calciatore anche la prossima stagione. Alla società spetterà, ovviamente, la decisione finale se vedere ancora in campo quel sinistro magico che sa disegnare calcio in qualunque categoria.