Uomo copertina: Andrea Russotto, punizione da 3 punti!

Andrea Russotto si appresta a calciare la punizione vincente

Andrea Russotto si appresta a calciare la punizione vincente 

7 reti in campionato per Andrea Russotto, protagonista nella vittoria contro l'Acireale

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo Copertina” dedicato al calciatore rossazzurro che più si è distinto nell’ultima gara disputata dal Catania

Nella vittoria ottenuta dai rossazzurri contro l'Acireale, la nostra redazione ha scelto Andrea Russotto, autore della punizione vincente che ha regalato i tre punti agli etnei.

Una prestazione importante quella offerta contro i granata da parte del numero 7 rossazzurro che, nella prima frazione di gioco, ha operato sull'out di destra in appoggio a Jefferson con Giovinco a fare da trequartista mentre nella ripresa ha giocato sulla fascia sinistra risultando davvero devastante. Accelerazioni, corsa e cross insidiosi verso l'area di rigore hanno reso Russotto il vero protagonista della gara. Al minuto 71 poi, dopo aver subito fallo prima dell'ingresso in area di rigore, lo stesso Andrea si è incaricato di calciare la punizione. Il calcio da fermo è stato eseguito con precisione, mandando la sfera a battere contro il palo alla sinistra del portiere acese per poi concludere la propria corsa in fondo alla rete. Una rete importante che ha sbloccato una gara impantanata nel brutto terreno di gioco del campo di Aci S.Antonio e che ha significato la settima realizzazione in questa stagione per Andrea Russotto.

Numeri importanti che fanno del numero 7 rossazzurro uno dei protagonisti indiscussi di questa stagione, nella quale Russotto ha voluto a tutti costi partecipare per poter dare il proprio contributo alla rinascita del calcio a Catania dopo la triste fine della storia del 46. Bravo Andrea, vero cuore rossazzurro!