Uomo Copertina: Davide Guglielmotti, nuova freccia rossazzurra
- di Massimiliano Giliberto
- Uomocopertina | Guglielmotti |
- 04 Sep 2024 1:11
Nuovo appuntamento con la rubrica del nostro Massimiliano Giliberto
Con l'inizio della nuova stagione, ricomincia la nostra rubrica denominata "Uomo Copertina", ovvero il calciatore rossazzurro che più si è distinto nell'ultima gara disputata dal Catania.
Nella bella e convincente gara contro il Benevento, sono stati tanti gli elementi che hanno disputato una buona gara (da Di Gennaro a Sturaro) ma la scelta della nostra redazione premia la perfomance di Davide Guglielmotti.
Il numero 44 rossazzurro è stata una piacevolissima sorpresa sulla fascia destra, zona del campo in cui, soprattutto nel primo tempo, è stato davvero devastante grazie ad una corsa continua e a giocate di alta fattura che hanno messo in serie difficoltà la difesa dei sanniti.
Prelevato dal Lecco, Guglielmotti si è allenato con il gruppo agli ordini di mister Toscano sin da gli ultimi giorni di ritiro ad Assisi ma il suo acquisto è stato ufficializzato solo nelle ultime 48 ore di mercato, ovvero dal momento in cui la situazione finanziaria della società del Presidente Pelligra si è sistemata dopo l'ambasce dei primi giorno di agosto.
Nel secondo tempo della gara contro il Benevento, la prestazione di Guglielmotti si è limitata al contenimento, anche a seguito di un evidente calo fisico legato alla forma fisica non ancora al top ma, siamo convinti che, partita dopo partita, Davide potrà essere un fattore determinante nelle prestazioni dell'intera squadra. Un vero colpo di mercato del DS Faggiano che ha scelto il classe 1994 per dare qualità e sostanza al gruppo guidato da Toscano.