Under, domenica non si gioca: il Monopoli registra un positivo al Covid

Foto d'archivio giovanili Catania

Foto d'archivio giovanili Catania 

Sarebbe stata la seconda giornata, gara di esordio casalingo dopo la prima stagionale a Vibo marina

Neanche iniziata, questa edizione minimalista dei campionati nazionali Under 17 e Under 15, oltre a scontare l'uscita dalla scena delle giovanili del Trapani, estromesso dalla Serie C, rischia di accumulare rinvii di gare a causa della positività al Covid-19 di un ragazzo del Monopoli. Domenica prossima i pugliesi avrebbero dovuto affrontare proprio i rossazzurri, dopo aver saltato il primo turno in casa del Catanzaro.

Come si legge nel comunicato del 4 ottobre pubblicato sul sito ufficiale della società pugliese, si tratta di un soggetto asintomatico, posto in isolamento fiduciario.

"La S.S. Monopoli 1966, a seguito di test medici effettuati alle formazioni giovanili, rispettando il Protocollo Sanitario anti Covid-19, ha riscontrato 1 caso di positività nella categoria Under 17. Il soggetto è asintomatico, posto in isolamento fiduciario.
I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti".
Il comunicato si chiude poi con la notizia del rinvio a data da destinarsi delle due partite di domenica scorsa contro i pari età del Catanzaro. Oggi, lunedì 5 ottobre, l’intera squadra dell’Under 17 e anche quella dell’Under 15 si sono sottoposte a tampone,

Alla luce di tutto ciò certamente non verranno giocate le gare delle Under rossazzurre in calendario a Torre del Grifo domenica 11 ottobre,