Under 17, pokerissimo al Rende: prima del girone e migliore difesa del torneo nazionale

Ibrahim Escu, classe 2001, il sabato convocato in Berretti, la domenica in gol con l'Under 17

Ibrahim Escu, classe 2001, il sabato convocato in Berretti, la domenica in gol con l'Under 17 

Sconfitta invece l'Under 15, sempre dal Rende; tutte al comando le formazioni regionali e quella provinciale

Si è chiusa ieri, con la gara dei Giovanissimi sperimentali FIGC, il lungo weekend che ha visto impegnate tutte le sei formazioni giovanili rossazzurre. Partendo dalla vittoria della Berretti di sabato a Cosenza, passando per lo stesso campo, ma ospiti del Rende, le due squadre Under, fino ad arrivare ad Allievi e Giovanissimi Fascia B dei campionati regionali, chiudendo ancora con una gara da tre punti, per l'appunto quella del torneo provinciale. Nel complesso cinque vittorie e una sola sconfitta, patita dall'Under 15.

Dunque, sempre sul Popilbianco, domenica, contro il Rende, l'Under 17 conferma il primo posto, tenendo a bada il Siracusa che tallona i rossazzurri a un punto di distanza. I ragazzi di mister Gaetano Bellia hanno conquistato i tre punti giocando una gara dove hanno messo a frutto la buona propensione offensiva, e soprattutto la più forte difesa dell'intero torneo, elemento condiviso con la Berretti. Prossima gara, domenica a Torre del Grifo, avversari di turno i bianconeri della Sicula Leonzio, squadra che onestamente non può rappresentare un pericolo per la formazione rossazzurra.
- Rende-Catania 0-5: doppietta di Rossitto e reti di Escu, La Spina e Lo Re.

Non riescono invece gli Under 15 di Fabrizio Vezzosi, che hanno forse peccato di eccesso di fiducia, sconfitti proprio dal Rende ultimo in classifica. La classifica si complica ulteriormente, difficile si possa arrivare ad insidiare la terza posizione, ultima utile per il passaggio alle fasi successive. Anche loro scenderanno in campo domenica prossima a Torre del Grifo contro la Sicula Leonzio.
- Rende-Catania 5-2: per i rossazzurri, reti di Sinatra e Lo Duca.

Sappiamo che le tre formazioni, per così dire "minori", che partecipano al torneo regionale e FIGC, non ambiscono a fasi successive cui accedere, dato che i campionati regionali prevedono la partecipazione "fuori classifica" delle società iscritte ai tornei nazionali e il torneo sperimentale FIGC non contempla proprio nessun meccanismo di qualificazione. Sono comunque e ugualmente tutte al vertice dei rispettivi gironi tutte e tre le squadre.
- Allievi Regionali Catania-Etna Calcio 5-0: doppietta di Santoro e reti di Lo Re, Pino e La Delfa.
- Giovanissimi Fascia B Regionali Junior Vittoria-Catania 0-16: triplette di Tropea, Cassarino e Floridia, reti di Biondi, Russi, Meta, Bonaccorso, Vitelli, Nicosia e Nicolosi.
- Giovanissimi Sperimentali FIGC CT Città di Scordia-Catania 0-4: doppietta di Russo, reti di Rogazione e Napolitano.