Under 17 nota lieta della domenica: Catania-Monopoli 2-1

 

Altra sconfitta per l'Under 15 di Mister Vezzosi. Catania-Monopoli 0-1

Under 15 “I rossazzurri escono sconfitti da Torre del Grifo contro il Monopoli”

Nel primo match di giornata il Catania di Mister Vezzosi è chiamato a riscattare la sconfitta della settimana scorsa contro la Sicula Leonzio a Scordia, ancora etnei privi di Geraci e Di Francesco, il tecnico etneo cambia ancora una volta gli uomini in campo da impiegare nel match contro il Monopoli. Nel primo tempo rossazzurri che si rendono pericolosi solamente in una occasione, con Aquino che sbaglia di misura un passaggio destinato a Santapaola che stava ben piazzato in area di rigore. Pieno dominio territoriale del Monopoli che gestisce bene la partita, Mister Valentini ha ben figurato schierando una squadra ben predisposta in campo sotto ogni punto di vista. Nel secondo tempo è il Catania a fare la partita, Aquino il più pericoloso dei suoi insieme a capitan Le Mura e Santapaola a fare sportellate in zona d’attacco. Nel momento migliore degli etnei, come successo contro la Sicula Leonzio, il Monopoli segna la rete del vantaggio, goal che avviene su calcio di punizione, il neoentrato Boniello calcia in porta, Amata sbaglia i tempi d’uscita e subisce la rete del vantaggio al 22’st. Etnei che si ritrovano ad inseguire il risultato con delle azioni frenetiche che non portano a nulla. Nel finale di gara Di Stefano ha nei piedi la rete del pareggio ma sbaglia clamorosamente calciando la palla fuori. Brutto momento per i ragazzi dell’under 15 che trovano ancora una volta la sconfitta. Rossazzurri che scivolano al settimo posto a quota 10 punti, domenica prossima gli etnei saranno ospiti del Siracusa al Comunale di Palazzolo Acreide nel terzo derby di Sicilia di quest’anno.

Tabellino:
Catania – Monopoli 0-1

Catania: Amata, Finocchiaro, Ferrarotti F., Ferrarotti A., Lanza, Nicotra, Aquino, Lo Presti (33’st Cannia), Santapaola (25’st Di Stefano), Scuderi (8’st Leone), Le Mura.
A disposizione: Coriolano, Panarello, Oliveri, Mangiameli, D’Angelo, Sinatra. Allenatore: Sig. Sebastiano Vezzosi.

Monopoli: Molinari, Aniello, Laserra, Colabello, Cohen (16’st Spalierno), Masciopinto, Vigna (1’st Napoli), Zazza (35’st Landolfo), Ferizaj (16’st Boniello), Loragno (1’st Di Mola), Peragine. A disposizione: De Marzo, Conte. Allenatore: Sig. Michele Valentini.

Reti: 22’st Boniello
Arbitro: Sig. Salvatore Scilletta, sez. di Catania.
Ammoniti: 14’st Santapaola (Ct), 15’st Aniello (Mo), 21’st Nicotra (Ct), 28’st Masciopinto (Mo), 30’st Di Stefano (Ct)
Recupero: 0’pt e 5’st

Under 17 “Lanzanò e Rossitto regalano i 3 punti al Catania”

Sorride l’Under 17 di Mister Bellia che batte per 2-1 i pari età del Monopoli, formazione etnea che parte subito bene con Lorenzo Distefano, oggi al posto di Emanuele Pecorino, contrastato ben due volte dal capitano biancoverde Kofol. Monopoli che si vede solo in una occasione dalle parti di Buemi dopo un errato disimpegno del portiere etneo, palla a Dammacco che non trova lo specchio della porta. Partita in crescendo per i rossazzurri che nel finale della prima frazione di gara sfiorano per ben due volte la gioia del goal con Simone Giuffrida, nella prima occasione Pellegrini è costretto ad allungarsi e con la mano devia in angolo, nella seconda occasione azione di Escu che la mette in mezzo per Giuffrida ma non impatta bene il pallone mandando di poco a lato la porta. Catania che nel secondo tempo cerca la via del goal già dalle prime battute, è al 12’st si registra l'azione del vantaggio rossazzurro, Licciardello, sempre uno fra i migliori in campo in queste prime giornate di campionato, batte un fallo laterale velocemente, Ramella riceve palla e chiude la triangolazione nuovamente con il capitano etneo, questi calcia in porta ma trova Pellegrini che respinge corto, Lanzanò al limite dell’area calcia in porta e segna la rete del vantaggio. Pochi minuti dopo ci pensa Rossitto a raddoppiare le marcature, calcio d’angolo a favore del Catania, Licciardello sulla bandierina calcia in area, Di Stefano spizzica la palla Rossitto a due passi dalla linea di porta non sbaglia il 2-0. Catania alla ricerca della terza rete che chiude definitivamente il match, grande azione personale di Rossitto che serve un’ottima palla per Pecorino, subentrato pochi istanti prima a Lorenzo Di Stefano, Pellegrini esce bene ed anticipa il bomber rossazzurro, Licciardello intercetta palla ma manda fuori. A pochi minuti dalla fine è il Monopoli ad accorciare le distanza, Atene con il sinistro al volo segna una bellissima rete sotto l’incrocio dei pali dove Buemi non può arrivare. Finisce 2-1 Catania Monopoli, etnei che proseguono la striscia positiva di risultati portandosi a quota 13 punti. Domenica prossima gli etnei saranno impegnati nella delicata sfida di Palazzolo Acreide contro la capolista Siracusa.

Tabellino:
Catania – Monopoli 2-1

Catania: Buemi, Castiglia (30’st Travaglianti), Escu, Panebianco (11’st Rossitto), Calì, Puglisi, Giuffrida S., Ramella, Di Stefano L. (24’st Pecorino), Lanzanò, Licciardello (30’st Toscano). A disposizione: Valenti, Cucuzza, Giuffrida G., Santapaola Trovato. Allenatore: Sig. Gaetano Bellia.

Monopoli: Pellegrini, Cianciaruso, Antonacci, Marangi (32’st Trentadue), Attolito, Kofol, Atene, Pinto, Dammacco (21’st D’Addabbo), Stancarone (21’st Rucco), Pirchio (21’st Cipriani). A disposizione: Bozzi, Oscuro, Menna. Allenatore: Sig. Paolo De Francesco

Reti: 12’st Lanzanò (Ct), 21’ st Rossitto (Ct), 33’st Atene (Mo)
Arbitro: Sig. Marino Rinaldi, sez. di Messina.
Assistenti: Sig. Lorenzo Santorocco, sez. di Siracusa, Sig.na Cristina Lunelio, sez. di Catania.
Ammoniti: 7’st Kofol (Mo), 16’st Rossitto (Ct)
Recupero: 0pt e 4’ st