Under 17 e Under 15, vittoria e pareggio nella doppia trasferta reggina

Torre del Grifo Campo 3, scenario delle gare fra le mura amiche

Torre del Grifo Campo 3, scenario delle gare fra le mura amiche 

I ragazzini di Mascara ancora imbattuti, prima vittoria per i 2000 guidati da Alderisi e, fuori classifica, i 2001 di Vezzosi

Il weekend delle giovanili rossazzurre, che ha visto nella sonante vittoria della Berretti l'apice dell'intero settore, si è chiuso con un bilancio ampiamente positivo in termini di punti raccolti; alle tre vittorie centrate da Berretti, Under 17 e Allievi Regionali, infatti, si deve aggiungere il pari, pur non senza rimpianti, dell'Under 15.

Under 17, prima vittoria cercata e ottenuta
E' arrivata finalmente la prima vittoria dopo il pari inaugurale e la sconfitta casalinga in occasione della II giornata, prima della pausa del campionato; l'Under 17, impegnata nel Girone E, domenica ha infatti battuto la Reggina 0-1 al "Lo Presti" di Gallico con la rete dell'attaccante Lorenzo Zannini. Da segnalare in porta Luigi Manno che meno di 24 ore prima aveva partecipato alla trasferta in terra aretusea della Berretti. Prossima partita domenica contro il Messina a Torre del Grifo, rientrerà per l'occasione l'attaccante Gianmarco Distefano, fermato con troppa severità dal Giudice Sportivo.

Under 15, soltanto un pari, ma ancora imbattuta
Alla fine è solo un punto per l'Under 15, che sempre domenica ha pareggiato 1-1 nell'altra gara contro la Reggina al "Francesco Cozza" di Longhi Bovetto. Tantissime le occasioni non finalizzate per i rossazzurri che passati in vantaggio nella prima frazione di gara grazie al gol del solito Lorenzo Di Stefano (fratello di Davide, '99 Berretti), 4 reti per lui in tre gare, sono stati poi raggiunti nei primi minuti della ripresa da Giardiniere, senza che il risultato cambiasse ulteriormente. Dopo la vittoria a suon di gol della giornata d'esordio, è questo dunque il secondo pari consecutivo della squadra che mantiene comunque l'imbattibilità. Prossima partita, domenica a Torre del Grifo, Messina anche per la formazione di Mascara, che dovrà fare a meno di Pino, espulso nel finale per somma di ammonizioni.

Allievi Regionali, vittoria larga e rassicurante
Perduta a Torre del Grifo la partita d'esordio contro i campioni provinciali dell'Invictus (1-2 il risultato, non ancora omologato dal Giudice sportivo per irregolarità della posizione di alcuni tesserati), gli Allievi classe 2001 centrano la vittoria ai danni dei pari età de La Meridiana. La gara, disputatosi per accordo fra le società sul campo 3 di Torre del Grifo, ha visto il Catania vincere senza affanni per 1-3, grazie al gol di Luigi Rossitto e la doppietta di Luca La Spina. Prossima gara, ricordiamo sempre fuori classifica, dovendosi intendere la partecipazione al campionato un addestramento agonistico in attesa della promozione nei ruolo Under 17 della stagione ventura, sabato o domenica a Torre del Grifo contro la Don Bosco Mussomeli. Il Campionato Giovanissimi Regionali Fascia B, che vedrà il Catania partecipare fuori classifica con una formazione di ragazzini classe 2003 guidati da Roberto La Causa, partirà domenica 16 ottobre.

TABELLINI


CAMPIONATO UNDER 17

REGGINA-CATANIA 0-1
REGGINA: Gera; Isabella (K), Calabrese (34’ st Favasuli), Malara, Leonardo (17’ Pitasi), Grasso, Legato (27’ st Bonasera), Morabito S., Giaimo, Novembre, Iachetta (34’ st Arigò). A disposizione: Morabito G.; Serra, Sottilotta, Postorino. Allenatore: Vargas.
CATANIA: Manno; Florio, Lanzafame, Di Marco (17’ st Bulla), Aidala, Berti, Zannini, Bellanca, Santoro (33’ st Algiati), Arena, Barcio (38’ st Finocchiaro). A disposizione: Grasso; Coco, Rosano, Di Grazia, Scifo, Costa. Allenatore: Alderisi.
RETE: 13’ st Zannini
ARBITRO: Catanoso di Reggio Calabria
ASSISTENTI: Sacco e Petruzza di Catanzaro
AMMONITI: Calabrese, Leonardo e Arigò (R), Arena, Bellanca e Finocchiaro (C).
RECUPERO: 2' pt e 5' st.

CAMPIONATO UNDER 15

REGGINA-CATANIA 1-1
REGGINA: Lo Faro; Fortugno, Criaco, Vigliani, Meskar, Spanò (10’ st Benedetto), Provazza, Misiti (22’ st Tassone), Giardiniere, Verteramo (16’ st Mantegna), Motta (10’ st Tersinio), A disposizione: Imbalzano; Musumeci, Rao. Allenatore: Candito.
CATANIA: Mangione; Lamastra (28’ st Cristaldi), Lo Re, Aurelliano, Popolo, Pino (VK), Mascara (K) (8’ st Geraci), Giuffrida (28’ st Maccarrone), Di Stefano, Le Mura, Santoro (17’ st La Delfa). A disposizione: Agati; Guarnaccia, Di Nora, Cascina, Bucolo. Allenatore: Mascara.
RETI: 16’ pt Di Stefano, 38’ pt Giardiniere
ARBITRO: Volpe di Vibo Valentia
AMMONITI: Benedetto (R), Pino, Giuffrida e Pino (C).
ESPULSO: Pino (C).
RECUPERO: 1' pt e 5' st.