Under 17, Morace FC-Catania 3-5: settima vittoria anche per gli allievi

Giuseppe Pannitteri, oggi determinante in un salvataggio nella propria area, in una foto di repertorio

Giuseppe Pannitteri, oggi determinante in un salvataggio nella propria area, in una foto di repertorio 

Nella classifica marcatori, grazie al gol Catania (14 reti) tiene a distanza Stella, che accorcia a quota 9 grazie alla doppietta

Risuonano anche al Seminara gli squilli della vittoria rossazzurra, stavolta appannaggio della formazione Under 17: gli allievi allenati dal tecnico Costanzo mettono il sigillo sulla settima vittoria consecutiva iniziale, in conseguenza della quale si confermano leader incontrastati del proprio girone (B Catania) del campionato provinciale. Gara vibrante, densa di azioni degne di nota, aldilà di quelle delle reti delle due squadre: per il Catania, risolutive le doppiette di Stella e Capuana, oltre il gol del bomber Catania. Capuana sfrutta al massimo i due tiri da fermo che originano la sua doppietta: dapprima, il rigore (già in rete al primo tentativo, ma ripetuto su ordine del signor Smecca), seppur rallentato dall'intuito di Musumeci, nella ripresa una punizione che si insacca perfettamente all'incrocio dei pali opposto a quello da dove effettua il tiro.

I rossazzurri chiudono il primo tempo sul 3-1, alla mezzora della ripresa sono in vantaggio per 5-1: successivamente, però la Morace risale parzialmente la china sino al 3-5 finale, complice in ultimo anche la sfortunata "svirgolata" del pallone di Nania, che diventa un pallonetto imprendibile alle spalle di D'Agata. Sono state molteplici, però, le occasioni di rimpinguare il punteggio per i rossazzurri, prova ne è che il migliore in campo per i padroni di casa è proprio il portiere Musumeci, che evita un passivo più significativo per i propri colori. Una rete che, invece, avrebbe influenzato ulteriormente il parziale della gara è quella evitata dal "4" rossazzurro Giuseppe Pannitteri, che, dopo aver segnato il suo primo gol stagionale martedì scorso in occasione di Catania-Teamsport Millennium grazie ad un tiro al volo da fuori area, si è oggi immolato con veemenza su Cuntrò, respingendo il potenziale pericolo di un gol praticamente già fatto.

Pannitteri è giunto al Catania in giovanissima età, proveniente dalla Athena Paternò: la scorsa, sfortunata stagione, interrotta per i noti fatti del fallimento, era titolare nell'inconsueto ruolo di attaccante nell'Under 15 Nazionali Serie C. In questa nuova stagione del Catania SSD, il tecnico Costanzo ne ha "ripristinato" la funzione naturale di centrale, in mezzo a quella mediana che, normalmente insieme ad Ursino e Merola, consegue ottimi risultati nel garantire le due fasi della squadra. Un'ultima menzione, da registrare in favore del "giovanissimo" Omobono, bomber dell'Under 15, dunque classe 2008, oggi per la prima volta in panchina con i compagni 2007, quale premio per l'ottimo rendimento sin qui registrato.

CLASSIFICA MARCATORI: Catania 14, Stella 9, Sanfilippo e Capuana 7, Randazzo 5, Ursino 3, Purità e Nania 2, Pannitteri, Merola, Alberio e Pennisi 1.

*****************************************************************

Campionato Under 17 Prov.li CT Girone B

Campo Seminara di Catania - VII giornata -Domenica 4 dicembre ore 17

ASD MORACE FOOTBALL CATANIA 3 - 5 CATANIA SSD

Morace FC: Musumeci; Arena, Morace, Castorina, Egitto, Marraro, Pistorio, Lo Presti, Platania, Belfiore, Di Stefano. A disp: Manfredi; Cannavò, Barone, Fogliano, Rizzo, Mirabella, Cuntrò. All: Mazzullo.

Catania: D'Agata; Alberio, Ciniero, Pannitteri, Pennisi, Nania, Merola, Capuana, Stella, Catania, Sanfilippo. A disp: Montoro; Mazzeo, Rapisarda, Ardizzone, Parisi, Randazzo, Omobono. All: Costanzo.

Arbitro: Smecca di Catania

Reti: pt, 10' Capuana (rig), 14' e 18' Stella, 43' Di Stefano; st, 25' Catania, 30' Capuana, 36' Lo Presti, Nania (aut)

Note: Recupero: 1' e 6'.