Under 17 Catania-Trapani 3-0: granata travolti, primato rossazzurro

Ramella e compagni festeggiano la vittoria a fine partita

Ramella e compagni festeggiano la vittoria a fine partita 

Torna alla vittoria anche l'Under 15 che aggancia il terzo posto, in piena corsa per gli ottavi.

Un pranzo domenicale diverso quello avuto oggi, Torre del Grifo è stato il punto di ritrovo di tanti appassionati e genitori che questo pomeriggio hanno affollato gli spalti del campo numero 3 del polifunzionale della società etnea. Aria di derby, l’ennesimo quello disputato oggi per le formazioni Under 15 e Under 17, i giovanissimi rossazzurri allenati da Mister Vezzosi riescono ad imporsi contro il Trapani grazie alle reti di due classe 2004, Tropea e Biondi, goal importantissimi per l’Under 15 che agganciano il terzo posto, ultimo utile per l’ingresso ai playoff di categoria. Alle 14.45 invece è l’Under 17 di Mister Bellia a scendere in campo, è sempre il Trapani l’avversario, il tecnico etneo schiera la classica formazione con l’innesto ben tre classe 2002, Lorenzo Di Stefano e Samuel Puglisi che hanno timbrato il cartellino dei marcatori mentre Giuseppe Giuffrida è stato fra i migliori in campo, una vera garanzia per il centrocampo etneo. Il primo tempo non è dei migliori, il Catania e il Trapani sprecano tanto ma proprio all’ultimo minuto della prima frazione di gara sono proprio gli etnei ad avere il guizzo vincente e a portarsi in vantaggio grazie a Samuel Puglisi che a due passi dal portiere non sbaglia e la infila alle spalle del numero 1 granata. La scossa del goal ha dato vitalità al Catania che ci prova subito sin dalle prime battute del secondo tempo con capitan Licciardello che si vede clamorosamente sfumare la gioia del goal Silaco che salva sulla linea una palla ormai in rete, ma non è il solo caso. Infatti è Di Stefano che si vede sfumare la gioia del goal, stavolta è Barbara a mantenere il risultato sull’1 a 0. Trapani che si affaccia timidamente fra le parti di Buemi che non viene mai impensierito dalle sortite avversarie. A pochi minuti dal termine ci pensa Lorenzo Di Stefano a raddoppiare e mettere in sicurezza il risultato, Escu chiama lo schema su calcio di punizione, Di Stefano da vero predatore d’area si inserisce bene fra le maglie della difesa granata e con un guizzo vincente sigla la seconda rete di giornata. Anche Ramella timbra il cartellino delle marcature che allo scadere dell’extra time chiude definitivamente i conti a questa partita che inizialmente sembrava oscillare nell'oblio del pareggio a reti bianche. Catania che si conferma la prima della classe grazie anche ai risultati favorevoli di giornata, Siracusa che viene fermata in casa dall’Akragas per 2 reti a 1 e blocca di fatto gli aretuei al secondo posto a 6 punti dal Catania, nonostante tutto gli etnei erano forti sia del vantaggio in graduatoria sia nei confronti diretti con il Siracusa, rossazzurri che si consacrano di fatto campioni del Girone D della categoria Under 17 serie C con due giornate d’anticipo. Settimana prossima il Catania sarà ospite del fanalino di coda Matera fermo a quota 7 punti.

Tabellino:

Catania – Trapani 3-0

Catania: Buemi, Castiglia, Escu, Ramella, La Spina, Puglisi M., Rossitto (14’st Toscano), Puglisi S., Di Stefano (38’st Giuffrida S.), Giuffrida G. (22’st Cucuzza), Licciardello (14’st Strano). A disposizione: Florio, Trovato, Calì, Panebianco, Lanzanò. Allenatore: Sign. Gaetano Bellia

Trapani: Sansone, Barbara, Silaco (37’st Leto), Miceli G., Coglitore, Miceli S., Rallo (28’st D’Antoni), Tolomello (37’st Melia), Gancitano, Girgenti, Castiglione (10’st Arini). A disposizione: Corallo, Marrone. Allenatore: Sign. Alberto Amoroso.

Reti: 40’pt Puglisi S., 36’st Di Stefano, 42’st Ramella. (C)

Arbitro: Sign. Lorenzo Fragalà, sez. di Acireale (Ct)
Assistenti: Sign. Marco Riccobene, sez. di Enna; Sign. Domenico Monaca, sez. di Siracusa.

Ammoniti: 13’pt Miceli S. (T), 18’pt Gangitano (T), 41’pt Di Stefano (C), 22’st Puglisi M. (C), 24’st Tolomello (T), 25’st Castiglia (C) e Girgenti (T), 32’st Ramella (C), 44’st Escu (C).

Recupero. 2’ pt e 5’ st