Under 17 Catania-Morace 4-0: 16^ vittoria e matematicamente ai playoff per il titolo

Samuel Sanfilippo in una foto d'archivio

Samuel Sanfilippo in una foto d'archivio 

Capuana, Randazzo, Sanfilippo e bomber Catania firmano la 16^ vittoria, diciassettesimo risultato utile

Continua, implacabile, la marcia degli allievi del tecnico Costanzo: i rossazzurri, con la vittoria siglata domenica in tarda mattinata a Nesima contro i ragazzi della Morace FC, hanno inanellato il 17° risultato utile consecutivo stagionale, fatto di ben 16 vittorie ed un solo pareggio. Immenso il bottino di reti segnate, ben 121, cui contrapporre le 13 subite. Tutti in gol tre dei quattro migliori marcatori, Catania (29 reti), Randazzo (17) e Capuana (14) che raggiunge Stella, rimasto all'asciutto nell'ultima occasione. Così, sette giorni dopo quanto avvenuto con l'Under 15, anche gli allievi ottengono la matematica conquista dei playoff per il titolo provinciale.

In un primo tempo tutto sommato equilibrato, il Catania trova tuttavia il passpartout per "aprire" la difesa avversaria: al 24' in gol Capuana, ma bisogna arrivare ai minuti di recupero per chiudere sul 2-0 il primo tempo, grazie a Randazzo. Nella ripresa spazio a Greco, Ursino, Alberio, Sanfilippo, Stella e Catania: la Morace paga il calo fisico e mentale, subendo dopo appena due giri di lancette la rete del 3-0, autore proprio il nuovo entrato Sanfilippo. Ma è l'altro subentrato di lusso a chiudere la gara con il risultato perfetto, ci pensa infatti il bomber Catania a centrare il gol del 4-0 che chiude la gara.

Campionato provinciale Under 17 Girone B Catania

Domenica 19 marzo 2023 ore 11 XVIII giornata Campo Nesima

Catania SSD 4 - 0 Morace FC

Catania: D'Agata; Purità, Ciniero, Pannitteri, Pennisi, Nania, Fascetta, Merola, Randazzo, Rapisarda, Capuana. A disp: Montoro; Parisi, Greco, Mazzeo, Ursino, Alberio, Sanfilippo, Stella, Catania. All: Costanzo.

Morace: Musumeci; Arena, Morace, Castorina, Pistorio, Marraro, Cuntro, Lo Presti, Platania, Belfiore, Di Stefano. A disp: Manfredi; Egitto, Barone, Fogliano. All: Mazzullo.

Reti: pt 24' Capuana, 47' Randazzo, st 2' Sanfilippo, 83' Catania.

Arbitro: Furnari di Catania.