Under 17 Catania-Avellino 1-0: quarta vittoria della capolista, bene Caramanno e Borriello

Davide Caramanno felice dopo il gol che vale la vittoria

Davide Caramanno felice dopo il gol che vale la vittoria 

Vittoria di misura dei ragazzi di Orazio Russo ma i rossazzurri mantengono il comando della classifica del girone

Incontro più ostico del previsto, la prima contro l'ultima, e ti aspetti una facile goleada; invece, complice qualche distrazione dei rossazzurri, e la resistenza degli irpini, si son dovute sudare più che le proverbiali sette camice per avere ragione degli ospiti, seppure di misura.

Sugli scudi un "enorme" Francesco Borriello che nel primo tempo para un difficilissimo rigore difendendo lo 0-0 e a fine della ripresa mantiene la vittoria pizzicando un pallone insidioso destinato alla rete. Un altro encomio per il centrale difensivo Davide Caramanno, goleador di giornata, per la seconda volta consecutiva di piede, dopo la gara contro la Juve Stabia.

Catania dunque confermato al comando della classifica del proprio girone alla fine del girone d'andata, domenica prossima inizia il ritorno, ma la prima giornata si identifica per i rossazzurri con il turno di riposo.

CAMPIONATO UNDER 17 SERIE C
GIRONE F - V GIORNATA

CATANIA 1 - 0 AVELLINO

CATANIA: Coriolano; Napoli, Scaletta, Giannone, Patanè, Caramanno, Nicolosi, Biondi (29' st Rogazione), Maltese, Coscarella (14' st Pisasale), Jallow (45' st Cugnata). A disposizione: Passanisi; Cannavò, Sclafani, Di Pietro, Napolitano, De Luca. Allenatore: Russo.
AVELLINO: Mele; Aiello, De Santis (34' st Sasso), De Simone, Di Zazzo, Festa, Del Percio (14' st Musto), Caldiero (34' st D'Anna), Panico, Buonocore (1' st Palma), Di Maio (45' st Lonardo). A disposizione: Paparella; Sole, Cucciniello, Aletto. Allenatore: Caruso.
ARBITRO: Leotta di Acireale
ASSISTENTI: Rizza e Di Paola, di Catania
RETE: 27' st Caramanno
AMMONITI: Borriello, Jallow e Russo (C), De Santis (A)
RECUPERO: 0' pt e 4' st