Under 15, Libertas Catania Nuova-Catania 0-3: 13^ vittoria consecutiva, sempre imbattuti

Stefano Bonina, in una foto di repertorio, salito a quota 7 reti

Stefano Bonina, in una foto di repertorio, salito a quota 7 reti 

Domenica, la gara fra le prime del girone conferma i valori tecnici dei rossazzurri, e il Catania aumenta il distacco a 10 punti

Continua la marcia prorompente dei classe 2008-2009 della formazione Giovanissimi del Catania allenati e guidati dal tecnico Giuseppe Calvaruso: domenica, sul campo Duca D'Aosta, la gara tra le prime della classe del girone C ha confermato quanto visto sinora in campo, con i rossazzurri che allargano ulteriormente la forbice del distacco alla Libertas a quota 10. Bestia nera della Libertas il Catania, che - sommate a quelle odierne- ha messo a segno 13 (10 già nella gara di andata) delle 18 reti subite dai padroni di casa: se consideriamo che Torre e compagni hanno incassato appena 4 reti nelle 13 gare complessive, ecco che le restanti 5 ai propri danni restituiscono piena luce al valore dei ragazzi della Libertas, che meritano assolutamente la seconda piazza del girone, fatto ulteriormente rafforzato dalla presenza dell'attaccante Viglianisi, vice-capocannoniere dietro Omobono. Con l'ultima vittoria sono adesso 13 le vittorie tutte consecutive, senza mai cedere un punto per strada: delle 4 reti subite abbiamo già parlato, ma ulteriore valore assumono le 86 messe a segno.

Tornando alle brevi note di cronaca, possiamo intanto sottolineare la totale assenza di lavoro per l'intera gara tanto per Torre quanto per Calanna, subentrato in un secondo tempo. Nella prima frazione, apre le marcature Finocchiaro grazie a un tiro che prima colpisce la traversa e poi batte sulla schiena di Piero Scaletta entrando in rete, poi, raddoppia Ferlito di testa sugli sviluppi di un corner. Sfiorato il 3-0, non giungono ulteriori reti nel primo tempo, che dunque si chiude sul 2-0 per i rossazzurri. Nella ripresa i giovanissimi di Calvaruso continuano a fare la partita, che chiudono definitivamente poco prima della mezzora grazie al 3-0 firmato dal subentrato Bonina.

Campionato Under 15 Prov.le Catania - Girone C - XIII giornata

Domenica 12 febbraio 2023 - Campo Duca D'Aosta

LIBERTAS CATANIA NUOVA 0 - 3  CATANIA SSD

Libertas Catania Nuova: P. Scaletta; Linguanti, Indorato Di Venuto, G. Scaletta, Puglisi, Grasso, Santonocito, Ranno, Viglianisi, Sedici. A disp: Platania, Raciti, Ragusa, Pillera, Calì, Sentina, Chisari. All: Urso.

Catania SSD: Torre; Sottile, Pisasale, Racca, Rizzotti, Rapisarda, Aiello, Finocchiaro, Omobono, Sciuto, Ferlito. A disp: Calanna; Manto, Randazzo, Zinna, Longo, Santagati, Pulitano, Bonina, Tringale. All: Calvaruso.

Reti: pt 12' Finocchiaro, 21' Ferlito, st 26' Bonina

Arbitro: Sapuppo di Acireale.