Un Rolin per 'Rolly'

Alexis Rolin, nuovo difensore del Catania

Alexis Rolin, nuovo difensore del Catania 

Ancora qualche ora di attesa per l’annuncio ufficiale dell’acquisto di Germán Alexis Rolín Fernández. Il difensore uruguayano è arrivato a Catania nella tarda mattinata di oggi.

Un corazziere veloce...
Colpaccio in casa Catania. Ancora qualche ora di attesa per l’annuncio ufficiale dell’acquisto di Germán Alexis Rolín Fernández. Nato a Montevideo, il 7 febbraio 1989, Rolín è uno dei difensori più promettenti del panorama calcistico internazionale. Cresciuto nelle giovanili del Danubio prima e nel Nacional di Montevideo poi Rolín è ‘esploso’ proprio tra le fila della “Tricolores” guadagnandosi meritatamente la convocazione in Nazionale per le Olimpiadi londinesi. Nonostante il fisico da ‘corazziere’ (186 cm per 76 kg) il difensore uruguayano è molto abile e veloce sia nel gioco aereo che nel gioco palla a terra.

Bruciata la concorrenza di numerosi club, tra i quali Genoa e Lazio, Rolín è giunto nella tarda mattinata di oggi a Catania, accompagnato dall’amministratore delegato Sergio Gasparin. Per lui pronto un accordo quinquennale con un ingaggio pari a 450 mila euro a stagione più bonus. Rolín, quindi, è l'innesto tanto richiesto da 'Rolly' Maran. Un top player!