Ultima stagionale: Berretti domani a Torre del Grifo, le Under domenica a Lecce

Mister Bellia, a sinistra, discute con Pierpaolo Alderisi, mister dell'Under 17

Mister Bellia, a sinistra, discute con Pierpaolo Alderisi, mister dell'Under 17 

Sabato in campo anche i Giovanissimi iscritti ai tornei regionale e provinciale

E' tempo di ultimi 90 minuti nella regular season dei tornei nazionali: per la Berretti di mister Gaetano Bellia, alla sua quarta personale panchina, domani alle 11 è in programma a Torre del Grifo lo scontro diretto con la Paganese. Secondo posto in palio per chi vince, con i rossazzurri che hanno dalla loro anche il risultato del pari, ma per quanto ovvio non sarà quest'ultimo l'obiettivo degli etnei. E' noto comunque che seconda o terza posizione non "regalano" alcun privilegio nella fase successiva di qualificazione ai quarti. Sarà infatti un mini-girone a tre a qualificare tutte le prime oltre le migliori seconde; nel girone 5 insieme al Catania, anche Paganese e Lecce, matematicamente prima del girone D.

Squadra del tutto rivoluzionata da inizio stagione con diverse defezioni dovute soprattutto alla chiamata per tanti ragazzi alla squadra maggiore di mister Pulvirenti; in compenso altrettanti promossi dall'Under 17 di Alderisi, di cui alcuni sono ormai una piacevole conferma da molte settimane. Con le assenze di Graziano, convalescente da un infortunio importante alla caviglia, e Longo, saranno ben 7 complessivamente i ragazzi che non scenderanno in campo per la Berretti. Oltre allo stakanovista della panchina della prima squadra Manneh, scontata la conferma di Davide Di Stefano, anzi prendono sempre più consistenza le voci di un esordio da titolare per ambedue; in più Rizzo, Maccioni e - per la prima volta - Bonaccorsi, difensore centrale. Dei 2000 invece oltre i confermati Manno, Florio e Gianmarco Distefano, ancora una volta Arena e prima volta per il difensore Algiati.
Ma l'occasione sarà propizia per mettere ancora una volta a fuoco il grande spirito di appartenenza tipico di tutti i rossazzurri, vecchi e nuovi della Berretti, da Napolitano a Giuffrida, da Noce a Calì, da Indelicato a Condorelli, da Pannitteri a Pantò, da Indelicato a Costantino.

Questi gli atleti a disposizione:
Portieri: Manno (classe 2000), Spataro ('99).
Difensori: Algiati (2000), Florio (2000), Giuffrida ('99), Indelicato ('99), Noce ('99), Pantò ('99).
Centrocampisti: Arena (2000), Calì ('99), Condorelli ('99), Ferraù ('98), Pannitteri ('99), Papaserio ('99).
Attaccanti: Biondi ('99), Costantino ('99), Di Stefano G. (2000), Napolitano ('99).

Ultima partita anche per entrambe le Under, impegnate domenica sul campo Colaci di Calimera, contro i pari età del Lecce. Tanto l'Under 17 allenata da Pierpaolo Alderisi quanto l'Under 15 guidata da Peppe Mascara sono prime nei rispettivi gironi. Le due squadre hanno infilato una performance positiva di 10 gare proprio dalla gara successiva a quella vinta a Torre del Grifo dai salentini con l'identico punteggio di 1-2 grazie anche ad arbitraggi fra i peggiori mai visti da quelle parti.

In campo sabato anche i Giovanissimi Regionali Fascia B di Roberto La Causa e i Giovanissimi Provinciali Fascia B guidati da Marco D'Amico. Ecco il calendario completo del weekend delle giovanili rossazzurre:

Sabato 22 aprile:
- Berretti, a Torre del Grifo Village, Campo 3 - ore 11.00 - Catania-Paganese;
- Giovanissimi Regionali Fascia B, Stadio Comunale "Giorgio Ottaviano" di Ragusa, ore 15.00, Ragusa Boys-Catania;
- Giovanissimi Provinciali Fascia B, Torre del Grifo Village, Campo 3, ore 15.00, Real Misterbianco-Catania.

Domenica 23 aprile:
- Under 17, Stadio Comunale "G. Colaci" di Calimera, ore 13.30, Lecce-Catania;
- Under 15, Stadio Comunale "G. Colaci" di Calimera, ore 11.00, Lecce-Catania.