Udinese-Catania (2-0): pagelle

Carboni, il migliore

Carboni, il migliore 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nella trasferta friulana. Carboni e Ricchiuti in buona forma; Morimoto, Bergessio e Maxi Lopez in difficoltà.

ANDUJAR 5,5.: Non tocca palla. Incolpevole sui gol, ma non esce mai. Mai. Stagione non certo esaltante per il secondo portiere della Nazionale argentina.


AUGUSTYN 5,5: Mantiene la posizione, ma con la palla tra i piedi appare in difficoltà. Da terzino destro appare completamente fuori posizione.


SILVESTRE 6: Ordinato, mai in difficoltà, limita Di Natale Sanchez con grinta e lucidità.


SPOLLI 6: Non gioca male, però è lui a servire l'assist involontario a Inler in occasione del vantaggio udinese. Un rinvio aereo centrale non certo eccezionale. Tuttavia, non mi pare che si possa dire che abbia demeritato.


MARCHESE 5,5: Solito compitino, addirittura sfiora ancora il gol con un sinistro diagonale nella prima frazione. Obiettivamente non mi sembra fra i peggiori, sebbene le qualità intrinseche non siano da massima serie. Però, appare grave l'incertezza sul rigore concesso a Sanchez a seguito di una sua ingenuità. In Serie A non ci si possono permettere errori del genere.


CARBONI 6,5: Il migliore dei suoi. Una diga davanti alla difesa, palloni recuperati a iosa, preciso anche in appoggio. L'ultimo ad arrendersi.


LODI 5,5: Nel primo tempo riesce a trovare i tempi per gli inserimenti, ma sbaglia troppo in fase di rifinitura e conclusione. Sui suoi piedi palle invitanti da non fallire. Naufraga nella ripresa.


SCHELOTTO s.v.: Peccato, esce dopo 20' in seguito a un infortunio muscolare. Stava facendo bene sulla corsia destra, mettendo in ambasce il colombiano Armero.


RICCHIUTI 6,5: Sempre il più lucido e qualitativo sulla trequarti. Altra buona partita di Adrian che, a tratti, pare predicare nel deserto, non trovando il finalizzatore in grado di concretizzare quanto riesce a creare.


GOMEZ 6: Buon primo tempo, agile, tecnico e veloce, con discrete imbucate sulle corsie laterali. Cala alla distanza.


BERGESSIO 5: Una sola occasione, gettata al vento. Si impegna, ma non incide.


*MORIMOTO 5: Corre come un pazzo. Per il resto, lasciamo perdere...


*MAXI LOPEZ 5: Entra come il salvatore della patri,a sbaglia tutto. Appoggi sbagliati a ogni passo...


*LLAMA s.v.: Fa in tempo a rimediare il cartellino giallo (ma doveva essere rosso) che gli impedirà di presenziare al derby (diffidato).


All. SIMEONE 6: Obiettivamente, il Catania nel primo tempo gioca benino, ben messo in campo e ordinato. Non è colpa sua se non tira nemmeno a porta vuota. Concede poco all'Udinese anche nella ripresa. Purtroppo, i risultati esterni rimangono modesti. Francamente, non comprendo l'ingresso di Morimoto per Schelottol


Arbitro RUSSO di Nola 5,5: Rigore assai generoso all'udinese, mancata espulsione di Llama. E' il peggior arbitro italiano. Complimenti.