UFFICIALE: contratto annuale per Lulli

Luca Lulli

Luca Lulli 

La società comunica l'ingaggio per una stagione del centrocampista ex Teramo, aggregato negli scorsi giorni.

Comunicato ufficiale
”Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Lulli. Il centrocampista, nato ad Atri (Teramo) il 22/12/1991, si è legato contrattualmente al nostro club fino al 30 giugno 2016. Nella stagione sportiva 2014/15 Lulli ha conquistato la promozione in Serie B con la maglia del Teramo, collezionando 16 presenze.”

Tuttofare esploso al Teramo
Luca Lulli è un centrocampista centrale che può giocare indifferentemente davanti alla difesa o come interno di centrocampo. Agonismo e corsa le doti principali, alle quali abbina una discreta tecnica: non esattamente un regista, ma un centrocampista “totale”.
Lulli cresce nel settore giovanile del Pescara. Gli abruzzesi lo fanno esordire nel professionismo mandandolo in prestito al Gavorarno (Lega Pro – Seconda Divisione) nel girone di ritorno della stagione 2010/11: nel club toscano Lulli colleziona 13 presenze. La stagione successiva passa, sempre in prestito, al Como, debuttando in Prima Divisione. Coi lariani le presenze complessive salgono a 23. Il ciclo di prestiti durante la gestione pescarese si esaurisce nel 2012/13: dopo un girone d'andata trascorso ai margini della prima squadra (che milita in Serie A), per il girone di ritorno Lulli si trasferisce in prestito alla Paganese (Prima Divisione) dove disputa 7 match.
La sua carriera ha una svolta col passaggio al Teramo, dove si accasa nell'estate 2013. Coi biancorossi, che disputano l'ultimo campionato della vecchia Serie C2 della storia, Lulli gioca 28 volte ed è protagonista del terzo posto finale (dietro Messina e Casertana) conquistato dalla sua squadra. Arriviamo così al 2014/15, stagione in cui il Teramo, rivelazione del campionato, vince il proprio girone conquistando una storica promozione in Serie B, che rischia però di essere compromessa dal processo sportivo subito dalla stessa società: Lulli non incide moltissimo, scendendo in campo soltanto in 16 occasioni, e restando ai margini per quasi tutto il girone di ritorno, in cui accusa una fastidiosa pubalgia. Da svincolato nell'estate 2015 riceve la chiamata del Catania, che lo ingaggia pochi giorni dopo averlo aggregato al gruppo a disposizione di Pancaro: non è da escludere che Lulli possa ritagliarsi il proprio spazio già giovedì 20 contro il Cesena al “Massimino”.