UFFICIALE: Welbeck firma con il Catanzaro

Nana Welbeck

Nana Welbeck  Foto: CalcioCatania.com

Il ghanese, il cui contratto col Catania era appena scaduto, si è accordato con i giallorossi fino al giugno 2023.

Come ampiamente previsto, si è concluso dopo due anni il matrimonio tra Nana Welbeck e il Catania. Il ghanese non ha accettato l'offerta di rinnovo della società etnea, è andato in scadenza e ha scelto il miglior offerente: il Catanzaro del presidente Noto e di mister Calabro. Uno dei migliori giocatori dell'ultimo biennio rossazzurro sarà dunque un avversario nella prossima stagione.

Di seguito, il comunicato emesso dal club calabrese:

"L’US Catanzaro 1929 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Nana Welbekc Maseko Addo. Il centrocampista classe 1994 è cresciuto nel settore giovanile del Brescia, compagine con la quale ha esordito sia in Serie A, sia in cadetteria e approda in giallorosso dopo aver disputato le ultime due stagioni con la maglia del Calcio Catania, con la quale ha collezionato 47 presenze e 2 reti. Welbeck, centrocampista molto versatile, conta esperienze anche in Serie A slovena con la maglia del NK Krka (61 presenze e 5 reti), in Serie A danese dove ha militato nell’Odense (12 presenze) e infine, in Serie A bosniaca con la maglia del Mladost (20 presenze e 1 rete).

Il centrocampista italo-ghanese si lega al club giallorosso con un contratto biennale."

Si tratta del terzo rinforzo dei giallorossi, che in precedenza avevano annunciato gli ingaggi del difensore Tentardini e del centrocampista offensivo Bombagi (altro ex).