UFFICIALE: Sciaudone al Catania in prestito con obbligo di riscatto

Sciaudone (a destra) durante Catania-Bari dello scorso ottobre.

Sciaudone (a destra) durante Catania-Bari dello scorso ottobre. 

Il centrocampista arriva dal Bari con la medesima formula utilizzata per l'acquisto di Schiavi.

Il sesto elemento
Sesto arrivo in casa Catania in questo mercato di riparazione. Dopo Belmonte, Coppola, Maniero, Granatiero e Schiavi la società etnea ha ufficializzato l’accordo col centrocampista Daniele Sciaudone proveniente dal Bari.
Questo il comunicato emesso dalla società etnea: "Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito dal Bari Football Club, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Sciaudone. Il centrocampista, classe 1988, si è legato contrattualmente al nostro club fino al 30 giugno 2018."

Tanti gol in carriera
Nato a Bergamo, il 10 agosto 1988, Sciaudone è un centrocampista duttile dal vizietto per il gol. Cresciuto calcisticamente tra le fila dell’Alzano Virescit prima e in quelle della Tritium poi ha iniziato la propria carriera con la maglia della società abduana, in Serie D. Il salto nel calcio professionistico giunge nell’estate 2007 quando viene prelevato dal Taranto, in Serie C1. Dopo due stagioni in maglia jonica, senza troppi sussulti, passa al Foligno. Positivo il biennio umbro, dove colleziona 63 presenze e ben 13 reti. Nell’estate 2011 il ritorno a Taranto, in Prima Divisione. L’estate successiva arriva il trasferimento al Bari. In biancorosso 74 presenze e 9 reti.