UFFICIALE: Maran torna sulla panchina del Catania

Rolando Maran torna sulla panchina del Catania

Rolando Maran torna sulla panchina del Catania 

La società ufficializza il ritorno di mister Maran dopo aver comunicato l'esonero di Luigi De Canio. Con Maran ritorna anche l'allenatore in seconda Christian Maraner.

Attraverso il proprio sito ufficiale, dopo aver ufficializzato l'esonero di Luigi De Canio, "Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver affidato nuovamente l’incarico di conduzione tecnica della prima squadra al signor Rolando Maran, già alla guida dei rossazzurri nella scorsa stagione ed in occasione delle prime otto gare del campionato in corso. Torna a far parte dello staff tecnico anche Christian Maraner, allenatore in seconda. Mister Maran dirigerà la seduta d’allenamento in programma oggi alle 15.00."

Per il tecnico di Rovereto comincia dunque la seconda gestione alle falde dell'Etna. Maran era stato esonerato in seguito alla partita Cagliari-Catania 2-1 del 19 ottobre 2013, valida per l'8a giornata del campionato di Serie A 2013/2014. In quel momento, in virtù dell'unica vittoria conquistata sino ad allora contro il Chievo in casa, e dei due pareggi, sempre casalinghi, contro Parma e Genoa, il Catania vantava 5 punti in classifica e si trovava in 17a posizione. Maran ritorna proprio al termine del girone d'andata e trova una squadra ultima in classifica con 13 punti conquistati (i 5 della sua gestione a cui vanno aggiunti gli 8 conquistati da De Canio in 11 partite). La zona salvezza dista, comunque, soltanto 4 lunghezze e Maran ha a disposizione 19 incontri, 10 dei quali in casa.

Nella prima gestione, tra 46 partite di campionato e 4 di Coppa Italia (queste ultime tutte della scorsa stagione), l'ex allenatore del Varese ha collezionato 19 vittorie, 13 pareggi e 18 sconfitte.