UFFICIALE: Catania-Cosenza rinviata a data da destinarsi

Il ds Pitino insieme al coach Pippo Pancaro

Il ds Pitino insieme al coach Pippo Pancaro 

La Lega accoglie la richiesta della società etnea. Potrebbe slittare anche il recupero di Monopoli-Catania (previsto il 16/09).

Lo aveva anticipato (in occasione della presentazione di Ferraro, Castiglia e Scarsella) il ds Pitino, e così è stato: la Lega Pro, tramite il Comunicato Ufficiale N.15/DIV, ha accolto la richiesta del Catania di usufruire di un ulteriore rinvio del match d’esordio stagionale, a causa degli adempimenti per l’iscrizione che la società ha potuto affrontare soltanto dopo la sentenza della CFA e la conseguente ammissione ufficiale al campionato di Lega Pro. Catania-Cosenza, match valido per la 2a giornata e originariamente in programma domenica 13 Settembre alle ore 15, slitta a data da destinarsi. Per analoghe ragioni rinviate anche Akragas-Monopoli e Messina-Ischia.

L’esordio in campionato del Catania potrebbe coincidere, a questo punto, col recupero della prima giornata. Tuttavia, anche l’incontro Monopoli-Catania, in un primo momento rinviato a mercoledì 16 Settembre, potrebbe ulteriormente slittare. Anche la società pugliese si trova infatti nella medesima situazione degli etnei, dovendo ottemperare in tempo utile i necessari adempimenti e dovendo anche completare la squadra usufruendo della medesima proroga di mercato (fino al 20 Settembre). E’ probabile quindi un nuovo rinvio del match: in tal caso il Catania esordirebbe a Materia il 20 Settembre nell’incontro valido per la terza giornata.