UFFICIALE: Carriero è del Catania

I numeri di Giuseppe Carriero (Grafica a cura di Bruno Marchese)

I numeri di Giuseppe Carriero (Grafica a cura di Bruno Marchese) 

La società etnea ha ufficializzato l'arrivo del mediano brianzolo

EX PARMA
Nuovo rinforzo per il centrocampo di Andrea Sottil. La società etnea ha perfezionato col Parma l’arrivo di Giuseppe Carriero, mediano “under” dalla grande corsa, reduce da due stagioni ad alto livello tra le fila della Casertana e da mezzo campionato in Emilia, in massima serie, trascorso senza mai scendere in campo. Di seguito il comunicato emesso dal sodalizio etneo:

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Parma Calcio 1913 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Mattia Carriero, nato a Desio (Milano) il 4 settembre 1997. Il centrocampista lombardo, cresciuto nel settore giovanile del Renate, si è ben distinto nelle stagioni 2016/17 e 2017/18 vissute in terza serie con la Casertana, sommando 62 presenze e siglando 4 reti. In precedenza, Carriero aveva contribuito alla promozione dello Sporting Bellinzago in Lega Pro, disputando 35 gare e firmando 2 gol. Il neo-rossazzurro ha già sostenuto il primo allenamento con i nuovi compagni.

CLASSE 1997
Nato a Desio, il 4 settembre del 1997, Carriero è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Renate. La prima esperienza nel calcio dei “grandi” giunge a gennaio del 2015, in Serie D, con la maglia dello Sporting Bellinzago. Nell’anno e mezzo trascorso con il sodalizio novarese colleziona 51 presenze e 4 reti. Nell’estate del 2016, a meno di 19 anni, arriva il salto fra i professionisti in quel di Caserta. Nelle due stagioni vissute fra i falchetti Carriero colleziona 60 presenze e 4 reti, contribuendo al raggiungimento dei play-off in entrambe le annate. La scorsa estate, infine, il passaggio a titolo definitivo al Parma.