U17 Vibonese-Catania 2-5: in gol Carboni, Russo, Lo Duca, Aquino e Le Mura

Franco Carboni, in gol nella gara contro la Vibonese

Franco Carboni, in gol nella gara contro la Vibonese 

Gli Under 15 di Bellia vincono di misura grazie alla rete di Violante

Dopo la gara dell'andata a Torre del Grifo, quando finì con un sonante 6-0 a favore dei rossazzurri, reti tutte nella ripresa a firma di Le Mura, Bozzanga e Flavio Russo, autore di un poker, altro risultato altrettanto roboante domenica in Calabria. Di nuovo in rete due goleador della gara d'andata, Le Mura e Russo, cui si sono aggiunti Carboni (in gol contro la società di Vibo Valentia già poco più di un mese fa, ma con la maglia della Berretti), Lo Duca ed Aquino. Peccato per i due gol subiti, sicuramente evitabili, di cui il secondo su autorete. Si confermano dunque leader dell'attacco Russo ed Aquino, tallonati da capitan Le Mura e Franco Carboni, cui vanno anche riconosciuti i gol sotto età in Berretti.

E proprio negli spalti non poteva mancare la presenza del papà di quest'ultimo, il coordinatore dei tecnici delle giovanili Ezequiel Carboni, che ha così osservato entrambi i figli all'opera (Valentin gioca nella formazione Under 15). La squadra si è schierata in difesa con Coriolano a guardia dei pali, Lo Duca e Di Francesco esterni, Panarello e Iuculano centrali; in mediana Le Mura play basso con Ferrarotti e Limonelli mezzale, tridente con Russo al centro e Carboni ed Aquino esterni. In panchina, oltre il portiere Della Valle (titolare 24 ore prima nella gara casalinga dei regionali), fra gli altri, anche tre 2004 promossi dal roster dei regionali: Tropea, che scenderà in campo nella ripresa, Mandirà che esordirà a pochi minuti dalla fine, e Giannone.

Primo tempo che parte forte col vantaggio firmato proprio da Carboni, ma i padroni di casa agguantano il pari grazie ad un gol evitabile firmato da Artuso. Chiude però sul 2-1 la prima frazione di gara, un rassicurante Russo, che precedentemente era uscito per qualche minuto sui postumi di una botta in viso. Nella ripresa sembrano non avere ostacoli i catanesi che firmano terzo e quarto gol rispettivamente con Lo Duca ed Aquino. L'autorete di Iuculano però rimette in gioco i calabresi, ma il gol di Le Mura sul bell'assist di Tropea fissa il punteggio definitivamente sul 2-5 in favore degli etnei.

Nella classifica del Girone F del torneo Under 17, Catania e Bari si confermano dirette inseguitrici della capolista Monopoli, cui sono stati rosicchiati due punti a seguito del pari esterno col Picerno. Immutata invece la classifica Under 15, nell'ordine e nei distacchi, con i rossazzurri guidati da Bellia (Vibonese-Catania 0-1 con gol di Violante) che mantengono la terza piazza al pari del Monopoli, preceduti da Virtus Francavilla e dalla capolista Bari. Prossimo impegno a Torre del Grifo, domenica prossima contro il Rende, fanalino di coda in entrambi i campionati.