Tutta la 30a giornata partita per partita

Stadio Bentegodi teatro della sfida salvezza Chievo-Bologna

Stadio Bentegodi teatro della sfida salvezza Chievo-Bologna 

La presentazione della trentesima giornata di campionato, turno infrasettimanale, con l’analisi di tutti gli incontri. Si inizia con l'anticipo di martedì, alle 20,45 Roma-Torino e si conclude con il posticipo di giovedì delle 20.45 Inter-Udinese. Il match clou, che riguarda i rossazzurri da vicino, sarà Chievo-Bologna che si gioca allo stadio"Bentegodi" martedì 20,45.

-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-

ROMA-TORINO, Martedì ore 20:45  


I giallorossi ritrovano Daniele De Rossi, al rientro dopo le tre giornate di squalifica, ma dovranno fare a meno di Benatia, diffidato ed ammonito durante la gara di Verona.
Da verificare le condizioni di Maicon, uscito dopo un tempo in via precauzionale a seguito di una botta al ginocchio.
La Roma vorrà consolidare il secondo posto in classifica – attualmente ha sei punti di vantaggio sul Napoli – ma dovrà fare i conti contro l’undici di Ventura, che ha strapazzato il Livorno il turno precedente e che all’andata ha interrotto la striscia di 10 vittorie consecutive dei giallorossi.
Le probabili formazioni
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosodis, Castan, Romagnoli, Dodò; Pjanic, Nainggolan, De Rossi; Destro, Totti, Gervinho.
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Maksimovic, Kurtic, Vives, ElKaddouri, Darmian; Cerci, Immobile.

ATALANTA-LIVORNO, Mercoledì ore 20:45  


I nerazzurri hanno sbancato il Meazza nel finale ed hanno raggiunto, virtualmente, l’obbiettivo salvezza. Il Livorno naviga in brutte acque e dovrà fare a meno di Emerson, uscito anzitempo a Torino per un problema di natura muscolare, e di Mesbah, fermato dal giudice sportivo. In attacco rientrano invece Emeghara e Mbaye che hanno scontato la squalifica.
Le probabili formazioni
Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Raimondi, Yepes, Stendardo, Del Grosso; Estigarribia, Carmona, Cigarini, Bonaventura; Brienza; Denis.
Livorno (3-5-2):Barci; Ceccherini, Rinaudo, Coda; Mbaye, Benassi, Biagianti, Greco, Castellini; Emeghara, Paulinho.

CAGLIARI-VERONA, Mercoledì ore 20:45
 


A ridosso della zona calda, il Cagliari è chiamato a fare punti contro un Verona che ha definitivamente abbandonato i sogni europei. Con Conti squalificato, Lopez affiderà a Cossu la cabina di regia, in ruolo di trequartista. Gli scaligeri sono già in ritiro per preparare al meglio la trasferta e dovranno rinunciare al solo Donadel, squalificato.
Le probabili formazioni
Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Ekdal, Vecino; Cossu; Sau, Ibarbo.
Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Albertazzi; Romulo, Cirigliano, Hallfredsson; Iturbe, Toni, Jankovic.

CATANIA-NAPOLI, Mercoledì ore 20:45  


La buona gara giocata contro la Juventus ha dimostrato che gli etnei possono ancora, legittimamente, sperare nel miracolo sportivo. Contro il Napoli però sarà emergenza attacco, considerata la squalifica di Bergessio. Nel Napoli Insigne dovrebbe sostituire Mertens, che ha subito una distorsione di primo grado al ginocchio.
Le probabili formazioni
Catania (3-5-2): Andujar; Gyomber, Bellusci, Rolin; Izco, Lodi, Rinaudo, Plasil, Monzon; Barrientos, Leto.
Napoli (4-2-3-1):Reina; Henrique, Fernandez, Albiol, Reveillere; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.

CHIEVO-BOLOGNA, Mercoledì ore 20:45  


Al Bentegodi è sfida salvezza. Il Chievo è reduce dalla sconfitta contro la Roma, segnata dai numerosi errori in difesa, il Bologna è invece galvanizzato dalla vittoria ottenuta contro il Cagliari. Tra i gialloblù è certo il rientro di Hetemaj a centrocampo mentre in casa Bologna l’infortunato Natali sarà sostituito da Morleo.
Le probabili formazioni
Chievo(5-3-2): Agazzi; Sardo, Frey, Dainelli, Cesar, Rubin; Radovanovic, Rigoni, Hetemaj; Stoian, Paloschi.
Bologna(4-4-2): Curci; Sorensen, Antonsson, Cherubin, Morleo; Garics, Perez, Khrin, Christodoulopoulos; Bianchi, Acquafresca.

FIORENTINA-MILAN, Mercoledì ore 20:45  


La viola dovrà fare a meno di Mario Gomez, che ha rimediato una lesione di primo grado del legamento collaterale medio d al suo posto è pronto a giocare Joaquin, match winner al San Paolo. A centrocampo dovrebbe esserci spazioper gli ex di turno Ambrosini ed Aquilani.
In casa Milan, il pareggio dell’Olimpico ha salvato la panchina di Seedorf, che però rimane quanto mai traballante. Essien dovrebbe ancora essere preferito a Muntari per sopperire all’assenza di Montolivo.
Le probabili formazioni
Fiorentina(4-3-3):Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic; Pasqual, Bakic, Aquilani, BorjaValero; Cuadrado, Matri, Joaquin.
Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Rami, Mexes, Emanuelson; De Jong, Muntari; Honda, Kakà, Taarabt; Balotelli.

GENOA-LAZIO, Mercoledì ore 20:45 


Il Genoa dovrà rinunciare a Matuzalem, che ne avrà per almeno un mese, mentre in casa Lazio si registra l’assenza per squalifica di Lulic. All’undici di Gasperini manca davvero poco per conquistare la matematica salvezza mentre i biancocelesti lottano per un piazzamento in zona Europa.
Le probabili formazioni
Genoa (3-4-3): Perin; Burdisso, Portanova, Marchese; Motta, Bertolacci, Cofie, Antonelli;Fetfatzidis, Calaiò, De Ceglie.
Lazio (4-3-3):Berisha; Konko, Biava, Dias,Radu; Gonzalez, Ledesma, Biglia; Candreva, Perea, Keita.


JUVENTUS-PARMA, Mercoledì ore 20:45 


Marchisio è tornato ad allenarsi in gruppo e potrebbe andare in panchina contro il Parma. Conte ritrova anche Pogba che dovrebbe partire dunque da titolare. Continua l’emergenza difesa considerate le assenze di Barzagli edOgbonna.
Tra i gialloblù da registrare il rientro di Marchionni a centrocampo mentre Cassano potrebbe agire da unico riferimento offensivo.
Le probabili formazioni
Juventus(3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah; Tevez, Llorente.
Parma(3-5-2): Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli; Biabiany, Acquah, Marchionni, Parolo, Molinaro, Cassano, Schelotto.

SASSUOLO-SAMPDORIA, Mercoledì ore 20:45  


Penultimo in classifica, il Sassuolo è obbligato a vincere contro una Sampdoria in splendida forma, dopo la manita all’Hellas Verona. Al centro dell’attacco rientra il talentuoso Berardi, dopo la lunga squalifica. All’andata vinsero gli emiliani espugnando il Marassi per 4-3.
Le probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Gazzola, Cannavaro, Ariaudo, Longhi; Magnanelli, Biondini, Missiroli;Farias, Berardi, Floro Flores.
Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Regini; Palombo, Obiang; Soriano, Eder, Gabbiadini; Maxi Lopez.

INTER-UDINESE, Giovedì ore 20:45
 


Beffata nel finale da Bonaventura, Mazzarri è pronto a cambiare parecchie elementi nella formazione titolare. A cominciare dalla difesa, dove dovrebbe riposare uno tra Ranocchia e Campagnaro. Nagatomo dovrebbe tornare titolare così come Alvarez, nonostante non abbia brillato contro l’Atalanta. Nell’Udinese Di Natale non è al meglio e potrebbe cedere il posto a Muriel.
Le probabili formazioni
Inter (3-5-2): Handanovic; Rolando, Samuel, Juan Jesus; Jonathan, Hernanes, Cambiasso, Alvarez, Nagatomo; Palacio, Icardi.
Udinese (3-5-1-1): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Pinzi, Allan, Pereyra, Gabriel Silva; Fernandes; Muriel.