Turris-Catania 1-3: le pagelle rossazzurre

Moro torna al goal su azione grazie ad un bellissimo colpo di testa

Moro torna al goal su azione grazie ad un bellissimo colpo di testa 

Le valutazioni riportate dagli etnei al termine della sfida con la Turris.

SALA voto 6: Poco impegnato dagli avanti della Turris si fa trovare sempre pronto quando deve pulire la propria area di rigore. Sul goal dei padroni di casa, aveva respinto il tiro di Nunziante ma nulla ha potuto sulla ribattuta di Ghislandi

ALBERTINI voto 7,5: Prestazione perfetta per il terzino destro. Aveva davanti a se un avversario ostico come Loreto ma lo ha letteralmente annullato. Nel primo tempo va vicino al goal con un destro che si stampa sulla traversa ma la rete arriva nella ripresa con un ottimo scavetto dopo una triangolazione perfetta con Moro. Mezzo punto in meno per il malinteso con Russotto dal quale nasce il goal della Turris.

MONTEAGUDO voto 6,5: Buona performance da parte del centrale argentino che, partita dopo partita, sta migliorando il proprio rendimento. Se il centravanti avversario Leonetti combina poco o niente, il merito è del centrale argentino.

LORENZINI voto 6: Era il grande ex della gara, colui che fino a 10 giorni fa indossava ancora l'altra maglia. Dimostra ancora una volta personalià e senso della posizione. Sembra davvero un acquisto azzeccato.

PINTO voto 7: A tratti è sembrato di rivedere il Pinto sotto la gestione Lucarelli. Corsa, gamba, attento in difesa e propositivo in fase offensivo. Forse, la certezza di restare in rossazzurro fino a fine stagione, ci ha restituito il bel terzino sinistro che conoscevamo.

ROSAIA voto 6,5: La fascia di capitano gli da maggiore leadership e il numero 8 etneo gioca con carattere ed impegno. Il suo filtro a centrocampo consente alla difesa etnea di passare un pomeriggio tutto sommato tranquillo.

CATALDI voto 6: Con la partenza di Maldonado, il ruolo di playmaker è ormai il suo ma l'ex calciatore della Sambenedettese dimostra di non essere proprio un regista. Ha il merito, però, di imporre il proprio fisico nella zona mediana del campo e questo gli permette di recuperare diversi palloni.
-> IZCO voto s.v: Entra all'87esimo e colleziona la presenza numero 272 in rossazzurro.

SIMONETTI voto 6: Esordio dal primo minuto per uno degli acquisti di gennaio e l'ex Piacenza dimostra di essere un bel combattente. Tanta legna in mezzo al campo e una buona personalità
-> PROVENZANO voto 6,5: Entrato a mezz'ora dalla fine, contribuisce a fare filtro a centrocampo ed in uno dei suoi inserimenti in area di rigore va alla conclusione colpendo il palo.

BIONDI voto 6,5: E' ormai chiaro che questo sia il ruolo in cui Kevin si esprime meglio. Tagli, inserimenti, assist e conclusioni, un insieme di giocate che lo hanno reso tra i protagonisti della gara.
-> RUSSOTTO S.V.: Pochi minuti per lui, giusto in tempo per quella giocata mal riuscita che consegna il pallone all'avversario per l'azione dell'1-2

MORO voto 7:Il colpo di testa con il quale realizza il goal del momentaneo 0-2 lo si è visto fare a centravanti del calibro di Van Basten, Klinsmann o Sherarer, a dimostrazione che questo ragazzo ha caratteristiche davvero importanti. Suo anche l'assist per il goal di Albertini. La rete di oggi, la ventunesima in campionato, zittisce coloro che lo accusavano di segnare solo su penalty.
-> SIPOS voto s.v: Anche per lui pochi minuti senza lasciare il segno

GRECO voto 6,5: Nonostante il mister lo impieghi in una posizione, forse, troppo avanzata per lui, Freddi sforna un'altra prestazione importante condita da corsa, grinta e tanto impegno. Questo ragazzo si è meritato sul campo la firma sul contratto con un club di categoria superiore
-> ZANCHI voto 7: Lunedì scorso sembrava sul procinto di lasciare Catania poi la cessione non si è concretizzata ed Andrea si è rimesso a disposizione con il solito impegno. Il goal è il giusto premio per un professionista vero.

All. BALDINI voto 7: Alla lettura delle formazioni sembrava avesse avuto idee sbagliate e, invece, in campo si è visto un Catania tutto corsa e grinta. Primo tempo giocato con il baricentro alto a pressare sin dentro la propria area l'avversario e con una difesa molto attenta. Nella ripresa si è concretizzato quanto espresso in fase offensiva dando così ragione alle sue scelte. L'espulsione finale, forse esagerata, manifestano quanto sentimento metta il mister dentro ogni partita.

TURRIS voto 5: Una delle squadre che ha sempre mostrato un ottimo gioco ma che quest'oggi ha trovato di fronte un avversario che gli ha concesso poco o nulla. I troppi interventi fallosi, che hanno poi portato all'espulsione di Tascone, sono la dimostrazione che i padroni di casa si aspettavano una partita più agevole e hanno perso la trebisonda.

Arbitro BITONTI voto 4:Era una partita tranquilla ma il direttore di gara ne ha perso il controllo, generando così un nervosismo che ha prodotto diversi cartellini gialli. Poco attento in certe situazioni e sembrato poco adatto al tipo di gara