Turris-Catania 1-3: le dichiarazioni dei protagonisti

Luca Moro in goal anche ieri

Luca Moro in goal anche ieri 

Al termine della gara vinta contro la Turris, alcuni dei protagonisti della vittoria del Catania hanno rilasciato dichiarazioni alla stampa:

Moro : Mi piace rispondere sul campo più che a parole. La scorsa partita in molti hanno dubitato di me, io posso assicurare che anche se ho firmato con un’altra squadra, mi impegnerò al massimo fino a fine anno. Sono il primo a volere molto da me stesso, quindi i tifosi possono stare tranquilli. Il mio è stato un bel gol. Non ho segnato spesso di testa, sono riuscito a sbloccarmi anche da questo punto di vista. Inoltre è servito alla squadra per mantenere il controllo della gara. Voglio battere il record di reti di Spinesi, sarebbe un bel traguardo ma c’è anche quello di gol in Serie C che vorrei provare a stabilire“.

Zanchi: Sono molto contento perché era da un pò che non giocavo, quindi fa piacere essere entrato, dando una mano alla squadra trovando il gol in una partita ben giocata. Era difficile anche subentrare, essendo i ritmi molto alti. E’ stata una partita oggettivamente bella da vedere, ben giocata da tutt’e due le squadre, siamo stati bravi a sfruttare alcune ripartenze. Il periodo del mercato è sempre un pò particolare in cui si presentano delle opportunità. Abbiamo valutato insieme al Direttore in base alle situazioni venutesi a creare. Da parte mia c’è sempre stato massimo impegno, serietà e la voglia di rimanere a Catania perché mi trovo bene, questo è il secondo anno che sono qui e con mia moglie e figli stiamo benissimo. Il mercato adesso è chiuso e si guarda avanti con entusiasmo.

Cataldi: Abbiamo fatto tutto quello che serviva per disputare una grande prova e vincere, che era la cosa più importante e ci serviva. Abbiamo ribadito che noi in questo campionato ci siamo, nonostante alterniamo grandi partite a prestazioni meno buone andiamo in qualsiasi campo per provare a vincere e mettere in difficoltà l’avversario. I miei primi mesi sono stati un pò particolari, non avevo molto spazio ma ogni allenatore fa le sue scelte. Il mister adesso mi sta dando maggiore spazio e sono molto felice, cerco di fare il massimo per tenermi stretto questo posto. Sono contento per quanto espresso finora, ma posso fare ancora meglio. Mi dispiace saltare la prossima gara per squalifica perchè mi sento bene fisicamente. Per fortuna poi ci sarà il turno infrasettimanale e, quindi, avrò la possibilità di rigiocare subito.