Turris-Catania 1-1: Le pagelle dei rossazzurri
- di Salvatore Emanuele
- Serie C | Pagelle | Turris |
- 31 Oct 2024 10:37
Le valutazioni riportate dai rossazzurri al termine della gara del ''Liguori''
ADAMONIS voto 7: Si rende protagonista (in positivo) prima e dopo la rete campana: nel primo tempo devia, a mano aperta, il colpo di testa a botta sicura di Ekuban, mentre nel finale salva il pari in uscita su Nocerino.
IERARDI voto 5,5: Non riesce a chiudere su Ekuban nell'azione della rete campana.
DI GENNARO voto 6,5: Risponde allo sciagurato errore di domenica con una prestazione positiva senza sbavature.
CASTELLINI voto 6: Bene per buona parte del match, non riesce a tamponare sul traversone basso di Onofrietti in occasione del gol della Turris.
GUGLIELMOTTI voto 5: Suo l'assist a Inglese che vale il momentaneo 0-1. Poi, nel giro di un paio di minuti, rimedia due gialli (il secondo evitabile...) che condannano il Catania all'inferiorità numerica. Peccato, perché non aveva demeritato.
QUAINI voto 5,5: Prima parte di gara positiva, con diversi palloni recuperati in mediana, prima di spegnersi gradualmente nella seconda frazione di gioco. Diffidato, becca un giallo che gli farà saltare la sfida col Messina per squalifica.
dal 34' st Forti s.v.: Rimedia un giallo da record, al primo intervento effettuato, a pochi secondi dal suo ingresso in campo. Ci mette la voglia, provando a dare una mano a una squadra in apnea.
VERNA voto 5,5: Stesso copione delle ultime giornate. Avrebbe bisogno di riposo, ma i possibili ricambi sono tutti in infermeria... "Condannato" a giocare.
ANASTASIO voto 5,5: Segna dopo 8 minuti, ma la sua posizione è al quanto dubbia, tanto da indurre l'arbitro ad annullare la rete. Anche lui in calo rispetto alla prima parte di campionato.
dal 34' st Gega s.v.
LUPERINI voto 5,5: Primo tempo in chiaroscuro, con un bell'assist sfornato ad Anastasio ma vanificato dalla posizione irregolare del compagno, e continui ripiegamenti in mediana in cerca della posizione giusta.
dal 17' st RAIMO voto 6: Entra bene, così come altre volte, ma ha poche possibilità per mettersi in mostra. Prova a contenere e ci riesce.
CARPANI voto 5,5: Uno tra i più combattivi, soprattutto nella prima parte di gara, nella quale becca anche un giallo. Si perde cammin facendo, fino al cambio.
dal 25' st STOPPA 5: Ha due palloni giocabili, tra il minuto 88 e il 92', ma li spreca entrambi: prima non riesce a saltare Boli, mentre nella seconda occasione, dopo aver superato Marcone, gli manca il "guizzo" finale per depositare il pallone nella porta sguarnita.
INGLESE voto 7: Un pallone giocabile, un gol. Serve altro?
dal 34' st MONTALTO voto 6,5: Il salvataggio sulla linea, ad Adamonis battuto, vale quanto un gol. Al 92', una sua spizzata aerea, manda in porta Stoppa, ma il numero 21 non riesce a sfruttare l'invito...
TOSCANO voto 5,5: Alle cinque defezioni (ultime due delle quali, D'Andrea e Lunetta) il tecnico calabrese sopperisce varando, dal primo minuto, una trequarti "muscolare" con Carpani e Luperini a sostegno di Inglese, confermato dall'inizio dopo i 90 minuti col Latina, e riproponendo Adamonis in porta per Bethers. Ne viene fuori un primo tempo brutto da vedere, con il Catania che non riesce a rendersi pericoloso, a dimostrare quella voglia e quell'aggressività che avevano contraddistinto i rossazzurri nella prima parte di stagione. Tuttavia, il gol arrivato in avvio di ripresa sembra incanalare il match verso il binario giusto, ma l'espulsione di Guglielmotti costringe Castellini e co. a un secondo tempo alla Fort Alamo. Due punti in tre gare, al cospetto di tre formazioni (Foggia, Latina - entrambe sconfitte, quest'oggi - e Turris) mediocri, sanciscono il momento poco felice dei rossazzurri. Una spirale di negatività dalla quale bisogna uscire al più presto.
ARBITRO DE ANGELI voto 6: La decisione di annullare la rete di Anastasio appare corretta, con il numero 33 etneo che sembra (di poco) al di là della linea. Giusto il doppio giallo a Guglielmotti.