Triangolare: Catania subito al Massimino contro il Sorrento nella corsa allo Scudetto

Triangolari, semifinali e finale, la via per lo Scudetto e il titolo Campione D'Italia

Triangolari, semifinali e finale, la via per lo Scudetto e il titolo Campione D'Italia 

Le date del successivo impegno e del riposo (17/21 maggio) dipenderanno dall'esito della gara di domenica 14/5 contro il Sorrento

Il Catania subito al Massimino contro il Sorrento nella prima giornata del Triangolare, domenica 14 maggio alle ore 16: in ogni caso il sorteggio ha strizzato l'occhio alla società etnea, la cui dirigenza aveva espressamente richiesto di giocare alla prima occasione in casa, per dar corso immediatamente dopo ai lavori di sistemazione del Massimino, soprattutto in riferimento al campo di gioco.

Come da regolamento, oggi è stato pubblicato il comunicato con cui si è provveduto ad ufficializzare l'esito dell' apposito sorteggio che ha individuato la squadra che riposa e quella che gioca in trasferta, e il programma di svolgimento delle gare della prima giornata della fase valevole per l’assegnazione del Titolo di Campione d’Italia 2022-23. Ovviamente si provvederà successivamente all'estensione del calendario delle date successive, attesa la formula che vedrà riposare nella seconda giornata (mercoledì 17 maggio) la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta. La terza ed ultima giornata (domenica 21 maggio) si svolgerà con la gara fra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza.

Per il Triangolare 3 non si è proceduto al sorteggio della squadra che riposa, vista la posizione delle aspiranti al primo posto del Girone H, Brindisi e Cavese, che si giocheranno la promozione alla Serie C e il diritto di partecipare alla Poule Scudetto nel medesimo triangolare con lo spareggio tra le medesime. A tal proposito, ci eravamo già espressi con certezza, forti delle fonti di casi precedenti, sul fatto che la vincente dello spareggio riposasse nella medesima prima giornata del Triangolare, giocando direttamente la seconda delle tre complessive, e che che la gara tra due squadre si sarebbe indubbiamente tenuta nella medesima prima giornata dei Triangolari, ovvero il 14 maggio. Nessuno slittamento di date, tutto confermato.

Proprio dal 14 maggio entrerà in vigore il nuovo orario, come da CU n. 8 del 19/8/22, per cui le gare avranno inizio alle ore 16:00.

Programma gare del 14 maggio 2023 – ore 16,00
Girone 1: LUMEZZANE – SESTRI LEVANTE Riposa LEGNAGO S.
Girone 2: AREZZO - GIANA ERMINIO Riposa PINETO
Girone 3: CATANIA - SORRENTO Riposa Vinc.Spareggio Brindisi-Cavese


Nello stesso comunicato odierno, il Dipartimento Interregionale, comunica che in occasione delle gare di Play Off, Play Out e Titolo campione d’Italia S.S. 2022-2023, a parziale modifica del C.U. n. 6 del 18/8/2022, concede la facoltà ad ogni singola società sia ospitante che ospitata, in deroga alla Circolare L.N.D. n. 8 del 1° luglio 2022 della diffusione – anche a pagamento – delle eventuali dirette trasmesse live streaming esclusivamente sui propri canali social ufficiali. Restano invariati, invece, tutti i restanti contenuti previsti dal richiamato comunicato ufficiale. Si ribadisce che non sarà consentita, invece, la trasmissione delle gare di cui sopra in modalità live streaming, solo nell’ipotesi di acquisto della singola gara da parte di emittenti accreditate ed autorizzate ovvero di acquisto di uno dei pacchetti previsti per diritti audio-video del Campionato Serie D ovvero delle gare trasmesse a seguito di eventuale accordo tra la L.N.D. e emittenti nazionali qualificate.