Trapani-Catania 1-1: Le pagelle dei rossazzurri
Le valutazioni riportate dagli etnei al termine della gara del ''Provinciale'' di Trapani
DINI voto 6: Negli interventi effettuati non sempre stilisticamente perfetto ma, a conti fatti, risulta efficace.
IERARDI voto 6: Prestazione positiva quella offerta dal numero 68. L'unica sbavatura, in avvio di ripresa, su Fischnaller.
DI GENNARO voto 6,5: Concede poco o nulla a Grandolfo. Essenziale quando deve liberare l'area, senza fronzoli.
PIERACCINI voto 6: Luci e ombre nella gara dell'ex Cesena. Alterna cose buone ad altre meno. Ci mette impegno e grinta, anche se non è sempre preciso.
CASASOLA voto 7: Nel primo tempo è uno dei migliori. Sforna una serie di giocate e cross che mettono in serie difficoltà il Trapani. Punto di forza, anche se non è al top della condizione.
CORBARI voto 6,5: Dopo 10 minuti becca un giallo, giusto, che tuttavia non lo condiziona. Disputa una partita più che sufficiente, contraddistinta da una serie di recuperi in mezzo al campo. Nel finale di primo tempo sfiora il gol per questione di centimetri.
dal 28' st QUAINI voto 6: Entra bene in partita, con la grinta giusta e il passo giusto, anche se becca il "solito" cartellino giallo per proteste. In una gara intensa come quella di stasera, ci sta...
DI TACCHIO voto 7: Interpreta con la giusta personalità una gara maschia e, a tratti, spigolosa. Seppur non ancora al top della condizione, rimane in campo fino al triplice fischio, strappando una voto più che sufficiente.
CELLI voto 6: Nel primo tempo spinge poco o nulla, limitandosi a dare una mano in fase difensiva a Pieraccini. In avvio di ripresa commette qualche errore di troppo, in uno dei quali nasce la punizione-gol dei granata. Prova riscattarsi provando la conclusione verso la porta trapanese, ma Galeotti gli nega la gioia del gol.
dal 19' st DONNARUMMA voto 6,5: Non è al meglio e mister Toscano lo tiene "in caldo" fino a quando il Catania passa in svantaggio. Il gol di Lunetta nasce da un suo cross preciso e puntuale. Il massimo con il minimo sforzo.
LUNETTA voto 7,5: Alla prima da titolare in questo campionato risponde con una prestazione maiuscola che va al di là del gol, il quarto segnato in sei giornate. Quando ha il pallone tra i piedi riesce a creare sempre dei pericoli al Trapani. Gioca molto per la squadra e per i compagni, sfornando un paio di assist (uno per eccesso di altruismo, a Corbari...) che avrebbero meritato miglior sorte.
FORTE voto 5,5: Come sempre ci mette tanto impegno, vigore e volontà, ma gli errori davanti alla porta granata pesano tanto.
dal 28' st STOPPA voto 6: Anche lui entra subito in clima partita, mettendo in campo tutta la sua voglia (repressa) di fare. Prova a procacciarsi un calcio di rigore, ma l'interpretazione al monitor dell'FVS del signor Drigo è negativa.
CICERELLI voto 6: Gioca meno palloni rispetto alle altre gare, sfavorito - anche - dalla poca assistenza di Celli (soprattutto nel primo tempo). Ci mette impegno, ma gli manca il guizzo giusto.
dal 41' st JIMENEZ s.v.
TOSCANO (in panchina Napoli) voto 7: Il Catania visto a Trapani è probabilmente il migliore visto in questo primo scorcio di stagione. I rossazzurri, dopo una prima fase di gara nella quale concedono (giustamente) qualcosa ai padroni di casa, prendono rapidamente il controllo della manovra, sfiorando il vantaggio nel primo tempo in più di un'occasione. Peccato il gol incassato nella ripresa, figlio di un episodio. Incassato il colpo, però, il Catania riprende il ritmo avuto in precedenza, trovando prima il gol del pari e sfiorando poi quello del vantaggio. La sensazione, forte, è quella di aver perso due punti che, per quanto fatto vedere in campo, sarebbero stati più che meritati.
