Trapani-Catania 1-0: le pagelle dei rossazzurri

L'undici titolare sceso in campo al

L'undici titolare sceso in campo al "Provinciale" 

Davanti al Presidente Pelligra, i rossazzurri non riescono ad evitare la seconda sconfitta stagionale

Bethers 6: può davvero poco sul goal, per il resto normale amministrazione, soprattutto nella ripresa quando assiste al forcing dei suoi compagni da spettatore non pagante.

Rapisarda 6: spinge parecchio sulla fascia destra e trova anche uno splendido goal, poi annullato dal guardalinee di sinistra. Nel finale chiude da difensore centrale con il Catania tutta riversato in avanti.

Castellini 6: Nella prima mezz'ora di gioco, soffre la pericolosità degli attaccanti trapanesi. Poi nel secondo tempo il Catania alza il proprio baricentro e Alessio prende le misure. dal 67' Forchignone 5,5: non riesce a dare quell'ampiezza maggiore che Ferraro gli aveva richiesto. Si schiaccia contro la difesa trapanese e non da mai la superiorità offensiva.

Lorenzini 5: movimento sbagliato sul goal dei padroni di casa che concede a Catania di andare alla conclusione vincente. Forse la sua peggiore partita stagionale, ma probabilmente si tratta dell'unica nell'intero campionato.

Boccia 6: spinge tanto sulla fascia sinistra facendosi anche vedere in un paio d'occasioni sotto porta. dal 46' Pedicone 6 dimostra di avere una buona corsa, spingendo tanto sull'out sinistro e mettendo in area cross interessanti.

Palermo 5,5: parte da titolare ma, rispetto a quando entra da sostituito, mancano i suoi inserimenti pericolosi e letali in area di rigore. dal 46' De Luca 5 Ha due ghiotte occasione sotto porta a tu per tu con il portiere ma li spreca con due colpi di testa innocui. Evanescente.

Lodi 5,5: gioca tantissimi palloni nella zona mediana del campo, soprattutto nella ripresa, ma non riesce mai a trovare l'idea giusta per mettere un compagno davanti alla porta. Poco preciso anche sui calci piazzati.

Vitale 5,5: meno incisivo rispetto ad altre partite anche perchè lo schieramento del secondo tempo lo costringe a restare fermo nella zona centrale del campo.

Giovinco 5: spreca, ancora una volta, l'opportunità di partire da titolare. Tanti errori in fase di appoggio (su uno di questi nasce il goal del Trapani) e non riesce mai a trovare la posizione giusta in campo. dal 46' Litteri 5: 45 minuti senza mai avere un'occasione. Pochi movimenti in attacco, solo qualche sponda ma da un attaccante che avrebbe voluto più spazio, ci si aspettava qualcosa in più.

Sarao 5,5: Meno brillante rispetto alle ultime gare, ha una buona occasione da goal con un colpo di testa ma non riesce a dare la forza giusta.

Russotto 6,5: E' il giocatore più vivace del reparto offensivo. Tante giocate di classe, facendo da raccordo tra centrocampo e attacco, Negli ultimi venti minuti ricopre anche il ruolo di terzini destro. dal 90' De Respinis s.v.

All. Ferraro 5,5: da fiducia a diversi calciatori che avevano avuto meno spazio ma non viene ripagato dai suoi ragazzi, Un secondo tempo di intensità e pressione non è stato necessario a riacciuffare un pareggio che avrebbe evitato la seconda sconfitta stagionale.