L'esultanza di Gabriel Lunetta

Trapani-Catania 0-3: Le pagelle dei rossazzurri

Le valutazioni riportate dai rossazzurri al termine della gara del ''Provinciale'' di Erice

DINI voto 6: Decisivo nel primo tempo sulla bordata di Toscano. Nella ripresa l'unica leggerezza, su Kragl, che poteva costare caro. Dettaglio negativo che, comunque, non inficia la sicurezza data dall'estremo difensore all'intero reparto difensivo etneo. Non per ultimo, terza partita di fila senza subire reti...

IERARDI voto 6: Ancora una prestazione gagliarda e di sostanza. Conferma di esser ritornato ai livelli di inizio stagione.

DEL FABRO voto 6,5: In assenza di Di Gennaro è lui a dirigere la difesa rossazzurra. Decisivo nel finale di primo tempo quando rimedia a un errore commesso da Quaini. Bene anche nella ripresa, quando sbroglia alcune situazioni intricate.

CELLI voto 6: Prestazione positiva anche per il numero 3 rossazzurro. 

dal 17' st ALLEGRETTO voto 6: Entra bene, concedendo poco campo agli avversari.

RAIMO voto 7,5: Prestazione maiuscola quella offerta dal "soldatino" rossazzurro, decisamente in crescita. Sempre concentrato, sempre sul pezzo, al "Provinciale" conferma di essere in crescita. Decisiva, nella ripresa, la diagonale con la quale sbarra la strada al Trapani. 

DI TACCHIO voto 7,5: In mezzo al campo le prende e le dà, giganteggiando. Splendido l'assist per Lunetta nell'azione del raddoppio rossazzurro. In evidente stato di crescita, comincia ad avvicinarsi ai livelli di inizio stagione. Migliore in campo, insieme a Raimo. 

QUAINI voto 5,5: Qualche passo indietro rispetto alle ultime (buone) esibizioni. Nervoso, dà vita con Toscano a un confronto spigoloso. Da annotare una leggerezza sul finale del primo tempo. 

dal 1' st DE ROSE voto 6,5: Entra subito in partita, dando il giusto supporto a Di Tacchio.

ANASTASIO voto 7: Meravigliosa la conclusione che sorprende Ujkaj nell'occasione che sblocca la gara. Per il resto, anche lui, conferma di attraversare un buon momento.

JIMENEZ voto 6: In ombra nel primo tempo, sforna assist a go go nella ripresa favorito dalle praterie lasciate dai giocatori granata...

dal 23' st FRISENNA voto 6,5: Gioca sulla trequarti, per necessità, confermandosi uno dei jolly a disposizione di mister Toscano. Al gol divorato (con una improbabile rabona) segue la grande gioia per la rete del 3 a 0, nonché primo gol in maglia rossazzurra. 

STOPPA voto 5,5: Partita anonima quella del numero 21, stretto nella morsa dei centrocampisti e dei difensori granata. Pochi spunti degni di nota, l'unico la conclusione fuori bersaglio nel recupero del primo tempo.

dal 1' st MONTALTO voto 5: Nella sagra degli orrori stagionali si aggiungono altre due perle. Dispiace ripetere sempre le stesse cose, ma il campo dice questo. L'unico spunto positivo della sua partita è il lancio per De Paoli con il quale avvia l'azione della terza rete. 

LUNETTA voto 7: Bloccato nel primo tempo, inarrestabile nella ripresa. Meraviglioso il pallonetto con il quale segna il suo quinto gol stagionale. 

dal 35' st DE PAOLI voto 6,5: Entra in campo come meglio non potrebbe. Conquista un paio di punizioni e poi, infine, serve un pallone d'oro a Frisenna nell'azione del 3 a 0. 

TOSCANO (squalificato) voto 7,5: Pochi fronzoli e tanta sostanza nell'interpretazione di gara del Catania. Potrà anche lasciare il pallino del gioco agli avversari, così come accaduto in altre gare, ma le occasioni migliori sono sempre di marca rossazzurra. Copione che si ripete anche a Trapani, portando la squadra alla quarta vittoria nelle ultime cinque gare in terra avversa (terza consecutiva), alla terza gara senza subire reti e all'ottavo risultato utile consecutivo. Buona la gestione dei cambi. 

ARBITRO DE ANGELI voto 6,5: Direzione positiva, senza errori per i quali recriminare.

Partita collegata